Witch Hat Atelier: la serie anime si mostra nel primo suggestivo trailer [GUARDA]

Autore: Francesca Musolino ,

L'anime Witch Hat Atelier tratto dall'omonimo manga seinen di Kamome Shirahama, si appresta a fare il suo debutto anche in Italia grazie al servizio streaming di Crunchyroll, con una finestra di uscita sulla piattaforma fissata per il 2025.

In occasione dell'evento Anime Expo 2024 in corso a Los Angeles dal 4 al 7 luglio 2024, è stato pubblicato il primo trailer ufficiale dell'anime visibile di seguito che immerge subito gli spettatori nella suggestiva ambientazione fantasy di Witch Hat Atelier.

Con una grafica che richiama al caratteristico stile del maestro Hayao Miyazaki, il primo trailer di Witch Hat Atelier pur senza alcun dialogo riesce a proiettare all'interno della storia proprio attraverso le sue accattivanti immagini, accompagnate da un'emozionante theme-song a cura di Yuka Kitamura.

Advertisement

Prodotta da BUG FILMS, la serie anime Witch Hat Atelier si rivela essere tra i titoli più attesi tra gli appassionati del mondo nipponico, con uno staff veterano del settore che include Ayumu Watanabe alla regia e Kairi Unabara come responsabile del design dei personaggi.

La trama di Witch Hat Atelier 

La trama dell'anime Witch Hat Atelier e del relativo manga su cui si basa la serie, è incentrata sulla figura della giovane Coco. La figlia di una sarta che aspira a diventare una strega, pur non essendo nata come altri con dei poteri magici. Un giorno Coco dopo aver assistito a un rituale praticato dal mago Qifrey, prova a imitarne l'incantesimo utilizzando degli oggetti acquistati in passato da un venditore ambulante.

Advertisement

L'incantesimo non funziona correttamente e seppur in modo involontario, Coco finisce per pietrificare sua madre e la loro casa. Qifrey non può annullare l'incantesimo in quanto è proibito utilizzare la magia sugli esseri umani. Tuttavia il mago anziché rimuovere i ricordi di Coco in merito al suo incantesimo, decide di prendere la bambina come sua apprendista mentre nel frattempo si mette alla ricerca di un modo per annullare il suo incantesimo.

Il manga Witch Hat Atelier attualmente ancora in corso, viene serializzato dal 2016 sulla rivista Monthly Morning Two e distribuito in Italia da Planet Manga. Nel 2019 viene pubblicato lo spin-off Kitchen of Witch Hat, edito in Italia sempre da Planet Manga, dove Qifrey insieme al mago Orugio si cimentano in ricette di cucina del mondo magico.

Advertisement

In vista dell'uscita di Witch Hat Atelier è stata condivisa anche la prima keyart visibile di seguito, pubblicata nei social ufficiali dell'anime.

BUG FILMS
Witch Hat Atelier - Poster dell'anime

Prodotto Consigliato

Atelier of Witch Hat N° 3

Il terzo volume del manga fantasy Atelier of Witch Hat di Kamome Shirahama dal quale è stata tratta anche l'omonima serie TV anime.

Immagine di copertina di questo articolo via Amazon

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...