Il mondo di The Witcher si espande con un nuovo gioco da tavolo: The Witcher: Path of Destiny

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Gioco
2' 1''
Fonte

Il mondo di The Witcher si sta espandendo ancora una volta con un nuovo gioco da tavolo The Witcher: Path of Destiny, sviluppato in collaborazione tra Go On Board e CD Projekt Red.

Questo gioco da tavolo segue il successo di The Witcher: Old World, che è stato consegnato ai sostenitori dopo una campagna di crowdfunding molto seguita.

Advertisement

The Witcher: Path of Destiny sarà disponibile su Gamefound a partire dal 19 ottobre e promette di immergere i giocatori nelle storie che amano.

Il gioco è progettato per 1-5 giocatori e offre la possibilità di assumere i ruoli di personaggi amati come Geralt, Ciri, Yennefer, Vesemir e Dandelion. I giocatori saranno immersi in tre diverse storie tratte dai libri e dai giochi, ciascuna delle quali introdurrà nuove regole e meccaniche uniche per mantenere il gioco fresco e avvincente.

Advertisement

Le tre storie tra cui scegliere sono Lo Strigo, Il tempo della guerra e Il male minore, ognuna delle quali offrirà un'esperienza di gioco unica. Inoltre, una delle storie permetterà di giocare in solitario, con Geralt come compagno di viaggio.

Come si gioca?

Il gioco inizia con i giocatori che devono scegliere attentamente le carte da raccogliere, tenendo conto di vari elementi come colori, simboli, bonus e ordine dei turni. Successivamente, i giocatori giocheranno simultaneamente le carte dalle loro mani, creando una linea temporale unica che rappresenta le azioni scelte. I simboli sulle carte influenzeranno lo sviluppo della storia specifica, e il simbolo dominante verrà segnato con un token del Destino.

Dopo tre turni e tre token del Destino, la storia si svilupperà in nuove direzioni, i giocatori guadagneranno punti vittoria e punti esperienza, che potranno essere utilizzati per sbloccare nuove abilità. Dopo tre round, il gioco raggiungerà uno dei suoi molteplici epiloghi, e i giocatori scopriranno chi emergerà come l'eroe principale della storia.

Advertisement

Nel gioco, avrete la possibilità di interpretare Geralt, Yennefer, Ciri, Vesemir o Dandelion e di riscrivere le storie iconiche della saga. Utilizzerete le abilità uniche e seguirete il sentiero del destino o cambierete completamente il suo corso. Le azioni del gruppo determineranno come si sviluppa la storia, ma solo uno di voi verrà ricordato come un eroe.

La campagna di crowdfunding per The Witcher: Path of Destiny sarà lanciata il 19 ottobre!

Prodotto Consigliato

The Witcher. La serie completa

Cofanetto da collezione con la saga letteraria completa di The Witcher

Immagine di copertina tratta dalla serie Netflix.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...