Andrzej Sapkowski è a lavoro su un nuovo libro di The Witcher. Lo ha rivelato lui stesso in una intervista streaming tenuta da Fantastic Talk(s) per alcuni fan ucraini. Vediamo quali dettagli l'autore polacco ha rivelato di questo nuovo libro proprio pochi giorni dopo la fine della terza stagione dell'adattamento live action di Netflix.
Andrzej Sapkowski a lavoro su un nuovo libro di The Witcher: cosa sappiamo
Andrzej Sapkowski ha dichiarato:
Non dico mai queste cose perché con me non si sa mai. Forse farò qualcosa, forse no. E finora, quando ho detto che avrei scritto qualcosa e poi non l'ho scritto, la gente si è lamentata come se li avessi ingannati e come se avessi mentito. Ecco perché non mi piace parlare di ciò che sto facendo fino a quando non finisco di farlo. Perché finché non lo finisco, non penso che esista. Ma poiché faccio sempre eccezioni per gli ucraini, lo farò anche questa volta. Sì, sto lavorando a un nuovo libro su The Witcher e piuttosto diligentemente. Potrebbe richiedere un anno, ma non più di tanto.
Il libro, ovviamente ancora senza titolo, sarebbe il nono nella serie di The Witcher e il primo dopo La Stagione delle Tempeste uscito nel 2013.
The Witcher. La serie completa
Cofanetto da collezione con la saga letteraria completa di The WitcherTornando sulla serie TV, il produttore esecutivo dello show di Netflix Tomek Baginski, in una intervista con il quotidiano polacco Wyborcza ha spiegato il motivo dietro alla scelta di dissociarsi dai romanzi testi di Sapkowski:
Determinate modifiche oltre ad avere un senso sono necessarie quando si tratta di un titolo televisivo. Una serie raccoglie un elevato numero di spettatori provenienti da differenti parti del mondo, in buona parte americani, ognuno con diverse esperienze. Ci dispiace molto doverlo fare, ma altrimenti è impensabile credere che senza alcune doverose modifiche, la serie arrivi a più persone possibili. É un qualcosa di cui bisogna prendere atto.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!