Wrestlers, in arrivo la docuserie Netflix sulla OVW [VIDEO]

Autore: Luca Carbonaro ,

Il colorito mondo del wrestling arriva sul piccolo schermo con Wrestlers, docuserie Netflix incentrata sulla storia della OVW (Ohio Valley Wrestling), compagnia fondata da Danny Davis nel 1993 a Louisville (Kentucky) e per anni strettamente legata alla WWE di Vince McMahon.

La serie, creata da Greg Whiteley (Cheer, Last Chance U), arriverà sulla piattaforma di streaming il 13 settembre.

Cosa c'entra la OVW con la WWE

Per chi non la conoscesse, la OVW è stata dal 2000 al 2008 il principale territorio di sviluppo della WWE, forgiando lottatori che sarebbero poi diventati delle vere e proprie stelle all'interno del panorama del wrestling globale.

Advertisement

Brock Lesnar, Batista, John Cena, Randy Orton e CM Punk sono soltanto alcuni dei nomi che prima di sfondare nel main roster della WWE si sono fatti le ossa sul ring della OVW.

Di cosa parla Wrestlers 

Come rivelato dalla sinossi ufficiale, Wrestlers racconterà la storia della OVW esaminando le difficoltà economiche affrontate per mantenere in piedi la compagnia. La voce narrante è quella di Al Snow, ex superstar della WWE nonché allenatore gi giovani talenti e attuale proprietario della compagnia.

Quando Al Snow è costretto a vendere una quota di maggioranza della OVW a Matt Jones, il personaggio radiofonico più popolare dello stato del Kentucky, la situazione precipita. Matt e il nuovo gruppo di proprietari hanno apportato alla palestra in difficoltà il denaro necessario, ma la palestra opera ancora in perdita. I nuovi proprietari hanno dato ad Al l'estate per cambiare le cose.

Advertisement

Wrestlers racconta gli sforzi che Al e il suo gruppo di aspiranti wrestler compiono mentre lottano con le loro ambizioni personali e tra di loro nel tentativo di unirsi per salvare questa storica palestra.  

Le dichiarazioni dei produttori

Ecco cosa hanno dichiarato Ryan O’Dowd, produttore esecutivo dello show, e Valerie Bruce, general manager di BBC Studios Los Angeles Productions:

Advertisement

Siamo entusiasti di collaborare con Netflix per presentare in anteprima la nostra seconda docuserie realizzata assieme al nostro team di produzione di Los Angeles, dopo il successo di 'Murder Among the Mormons". Wrestlers rappresenta una novità audace, potente e coinvolgente per la nostra crescente attività di sceneggiatura. Questa serie non sarebbe stata possibile senza l'incredibile sostegno che abbiamo ricevuto dalla città di Louisville, dove il wrestling è una preziosa tradizione locale e ha ospitato la sede dell'Ohio Valley Wrestling negli ultimi tre decenni.

Immagine di copertina via Netflix

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...