Grandi notizie per i fan del wrestling in Italia. L'NWA World's Heavyweight Championship, titolo massimo di una delle federazioni più storiche e note della disciplina, sarà difeso in uno show nel nostro Paese.
L'evento in questione, denominato "La notte dei campioni", si terrà domenica 7 luglio al palazzetto Le Muse di Bovolone, in provincia di Verona, e promette scintille.
La NWA arriva in Italia
Il titolo sarà messo in palio in un triple threat match che vedrà contrapposti sul ring l'attuale campione EC3, l'ex superstar WWE Elias e il tre volte campione europeo Red Scorpion, uno dei pilastri del wrestling in Italia. A dirigere la contesa ci penserà Jhonny Puttini, arbitro italiano doc con una grande esperienza nei circuiti esteri.
Un main event di caratura internazionale per uno show, organizzato dalla Wrestling Megastars, che promette scintille. All'evento saranno presenti anche alcuni atleti della Milan Wrestling Federation e il wrestler nostrano Cristiano Argento (ex Mambo Italiano).
I biglietti dell'evento sono ancora in vendita sul sito ufficiale del Bologna Wrestling Team (ma le prime file sono già sold out): https://www.bolognawrestlingteam.com/ticket.html
La NWA sul grande schermo
La National Wrestling Alliance è stata di recente grande protagonista all'interno del film The Iron Claw, arrivato in Italia con il titolo The Warrior - The Iron Claw, che ha raccontato la tragica storia della dinastia Von Erich. Nel film viene mostrato uno dei momenti topici della carriera di Kerry Von Erich, interpretato da Jeremy White: la vittoria del titolo massimo NWA ai danni di Ric Flair nel 1984 in Texas.
L'attuale NWA è frutto di un rebranding lanciato nel 2017 dopo l'acquisizione da parte di Billy Corgan, frontman della band rock The Smashing Pumpkins, e lo show di punta NWA Powerrr viene trasmesso sull'app dell'emittente CW (la stessa dove approderà NXT a partire da ottobre).
Immagine di copertina: locandina promozionale dello show via NWA
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!