X Factor 2024, Audizioni: uno dei giudici "ruba" l'X Pass nella seconda puntata

Giovedì 19 settembre è stata trasmessa la seconda puntata delle Audizioni di X Factor: cosa è successo e chi ha giocato il secondo X Pass?

Autore: Livia Soreca ,

Giovedì 19 settembre su Sky Uno e in streaming su NOW è stata trasmessa la seconda puntata di Audizioni di X Factor 2024. Il secondo appuntamento con il talent musicale Sky Original, prodotto da Fremantle, ha riservato al pubblico nuovi talenti, diverse esibizioni memorabili e, soprattutto, il secondo X Pass di questa prima fase di selezione: scopriamo chi della giuria ha scelto di giocarsi questo prezioso bonus, "rubandolo" sotto il naso di un collega.

Abbonati a NOW Premium

I talenti della seconda puntata di X Factor 2024

Anche questa volta Manuel Agnelli, Jake La Furia, Paola Iezzi e Achille Lauro hanno dimostrato una forte complicità pur divisi da pareri talvolta contrastanti. Alcuni di loro dimostrano già di avere idee piuttosto chiare per il tipo di percorso che vorranno riservare al proprio team, in particolare Paola e Jake, rispettivamente sicuri di cosa vogliono e cosa non vogliono.

Iezzi ha lottato per portare avanti giovani concorrenti come Marina Del Grosso (voce e piano sulle note di Senza Fine di Gino Paoli) e soprattutto Sara Russo (con una cover di How deep is your love di Calvin Harris), il cui proseguimento ai Bootcamp è stato reso possibile dai giudici per accontentare il desiderio di Paola.

Molti, tuttavia, sono stati i talenti che hanno conquistato un appoggio unanime, dalle giovanissime Beatrice Fita (con una cover di When the party's over di Billie Eilish) ed Elmira Marinova (che ha cantato Vampire di Olivia Rodrigo), ai variegatissimi Patagarri, band che ha conquistato il tavolo con It's wonderful di Paolo Conte).

Chi ha giocato l'X Pass?

Durante la prima puntata di Audizioni, Jake La Furia ha giocato il primo X Pass, la novità di questa edizione secondo cui ciascun giudice può scegliere, una sola volta, di condurre un concorrente direttamente ai Bootcamp, portandolo in squadra con sé. Il rapper italiano ha scelto di donare il suo X Pass ai Potara, duo intento a unire vecchia e nuova generazione, cultura nerd e linguaggio urban: un progetto in linea con l'idea di Jake per X Factor 2024.

A utilizzare il proprio X Pass durante la seconda puntata è stata Paola Iezzi, quando la giovane artista Laura Fetahu si è esibita sul palco con la sua versione di Super Bass. La cantante è stata apprezzata all'unanime dalla giuria, in particolare da Jake La Furia che, suo malgrado, aveva già utilizzato il bonus, e da Manuel Agnelli, il cui tentennamento ha fatto scattare in Paola la paura di non averla in squadra. La pop star, dunque, ha giocato il suo X Pass con gran sorpresa, facendo scacco matto agli altri giudici e soprattutto a Manuel, che stava quasi per lasciarsi andare alla tentazione.

Ancora boom di ascolti per X Factor 2024

La seconda puntata di X Factor 2024 ha confermato un boom di ascolti, con 693mila spettatori tv medi (il 36% in più rispetto alla stagione scorsa). La prima puntata, tra free e play, conta ben 2 milioni e  420 mila spettatori tv medi registrati in questa settimana, segnando il +28% rispetto all'esordio di X Factor 2023.

Giovedì 26 settembre, sempre alle 21:15 su Sky e in streaming su NOW, Giorgia e i quattro giudici torneranno sul palco di X Factor Italia con la terza puntata delle Audizioni, alla scoperta di nuovi talenti.

Abbonati a NOW Premium

Immagini: Ufficio Stampa Sky

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!