X-Men '97 fa parte del Marvel Cinematic Universe?

Autore: Davide Mirabello ,

Lo  showrunner di X-Men '97 ha parlato della serie animata ed ha chiarito se il progetto entrerà a far parte del canone del Marvel Cinematic Universe. Beau DeMayo ha chiarito il fatto che l'universo narrativo animato dei Mutanti della Casa delle Idee sarà una cosa a parte rispetto a tutte le altre produzioni dei Marvel Studios. 

La questione è nata dopo che un fan su Instagram ha rivolto questa domanda a DeMayo. X-Men: The Animated Series è il punto di partenza da cui è nato X-Men '97, e si tratta di un universo narrativo che appartiene a Terra-92131. Mentre il canone MCU esiste su Terra-616 e Terra-199999. 

Advertisement

La possibilità di inserire X-Men '97 nel canone del Marvel Cinematic Universe avrebbe potuto mettere in connessione la serie animata con un altro progetto di successo come What If...?, la serie che stravolge e crea utopie e distopie con i personaggi della Casa delle Idee. 

Le possibilità del Multiverso

Ma il multiverso può rimettere tutto in gioco. Del resto fino ad ora si sono visti lungometraggio come il sequel del Doctor Strange, in cui sono entrati in gioco dei personaggi al di fuori del Marvel Cinematic Universe. E la stessa cosa è accaduta in Spider-Man: No Way Home, e sarà così anche per Deadpool 3

La Marvel ha quasi infinite possibilità di combinazione, e X-Men '97 potrebbe riservare delle sorprese sotto questo punto di vista. La serie arriverà sulla piattaforma streaming Disney Plus. La data di distribuzione è stata da poco annunciata. Gli episodi saranno disponibili dal 20 marzo. Mentre la serie sugli X-Men del '92 è già disponibile per la visione sulla piattaforma.

Advertisement

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

 


 
 
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...