Dopo la serie revival di X-Men '97 che ha entusiasmato gli appassionati c'è attesa per la seconda stagione del cartone animato, e, durante il D23 sono state mostrate delle anticipazioni rispetto alle nuove puntate. Uno degli elementi più interessanti riguarda il fatto che i Mutanti indosseranno dei costumi che si rifaranno alla run degli X-Men realizzata da Grant Morrison.
Inoltre la nuova stagione mostrerà Rogue in missione, e poi ancora è stata rivelata la presenza di Bishop, di Polaris, Danger e Apocalypse. Riguardo all'assenza dell'ex showrunner Beau DeMayo, Brad Winderbaum, che è a capo della divisione televisiva e cinematografica dei Marvel Studios ha dichiarato:
Le idee di Beau per la seconda stagione hanno fatto da guida per noi, ma a partire dalla terza stagione avremo un nuovo sceneggiatore. Gran parte della narrazione visiva di questo spettacolo viene da lui e dal nostro fantastico team di registi. Quindi sembra che si sia creata una voce coerente. Il mantra è lo stesso, gli obiettivi sono gli stessi e il materiale di partenza è lo stesso. Finché questo è il nostro principio guida, onorare i fumetti e la serie originale sarà il fulcro della nostra ricerca creativa.
Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese
Gli X-Men di Grant Morrison
Grant Morrison ha lavorato alla serie New X-Men all'inizio degli anni Duemila. Il caporedattore della Marvel Comics di quel periodo, Joe Quesada, voleva proporre una serie capace di riportare i Mutanti alla loro antica gloria, e allo stesso tempo, conquistare anche la critica.
Grant Morrison si era distinto in DC Comics per aver realizzato opere d'autore come Batman: Arkham Asylum e All Star Superman, e per aver scritto anche storie corali su squadre di supereroi, come la Justice League of America.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!