X-Men '97: nella seconda stagione mancherà una figura molto importante

Autore: Davide Mirabello ,

Dopo che è stato allontanato dalla produzione di X-Men '97, Beau DeMayo non tornerà per lo sviluppo della seconda stagione. L'autore ha però continuato a farsi sentire attraverso i social durante la pubblicazione delle puntate della serie. DeMayo ha parlato del suo contributo ai nuovi episodi, che però non verrà rinnovato. 

Ecco le sue parole:

Advertisement

Ho scritto molto della seconda stagione. Tuttavia, a differenza della prima, non sarò coinvolto né, tantomeno, sarò a capo della produzione, o mi occuperò del cast, del design, della musica, ecc. Né mi occuperò della riscrittura degli episodi.

E poi ha aggiunto:

Questo è il motivo per cui ho detto che non posso davvero parlare della seconda stagione. Ma non vedo l'ora di vedere il prodotto finale con tutti voi appena sarà distribuito. Ho grandi aspettative. 

X-Men '97 è una serie animata che ha entusiasmato gli appassionati sui Mutanti ed i fan Marvel. Oltre all'effetto nostalgico, proprio la qualità della scrittura ha fatto in modo che l'attenzione del pubblico si mantenesse lungo tutte le settimane di distribuzione delle puntate. 

Prodotto Consigliato

X-Men - The Classic Collection - Cofanetto (Giant-Size X-Men: Tributo a Len Wein & Dave Cockrum + X-Men: Dio Ama, l'Uomo Uccide - Edizione Estesa)

X-Men - The Classic Collection - Cofanetto (Giant-Size X-Men: Tributo a Len Wein & Dave Cockrum + X-Men: Dio Ama, l'Uomo Uccide - Edizione Estesa)

X-Men '97 aprirà le porte a Spider-Man '98?

Nonostante la qualità dell'animazione non fosse di grande livello, ricalcando lo stile grafico dei cartoni sugli X-Men degli anni Novanta, le storie coinvolgenti hanno portato gli appassionati a seguire la serie fino al  suo finale. Già prima della distribuzione della prima stagione, X-Men '97 era già stato confermato per una seconda. 

Tra gli appassionati c'è chi vorrebbe anche la produzione di una serie con lo Spider-Man degli anni Novanta. Certo è che il successo di X-Men '97 ha aperto le porte allo sviluppo di un universo narrativo che potrà attingere dalle produzioni dei decenni passati, in contrasto con le più recenti serie come What if...?

Advertisement

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...