X-Men e Disney si incrociano in una cover variant che omaggia l'era di Krakoa

Immagine di X-Men e Disney si incrociano in una cover variant che omaggia l'era di Krakoa
Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 29''
Fonte

Continua l'operazione che vede storie Marvel e personaggi Disney incrociarsi: questa volta più che una storia vera e propria è stata rivelata una variant cover che comparirà sulla testata a fumetti di Spider-Man che,  però, fa riferimento ad un What if...? su Topolino ed i suoi amici nei panni degli X-Men all'interno dell'era di Krakoa.

Ecco l'immagine che è stata proposta.

Il disegno è stato realizzato da Francesco D'Ippolito, e comparirà sulla cover di Amazing Spider-Man #63 in uscita l'11 dicembre. Nell'immagine si può vedere Paperino nei panni di Magneto, mentre Wolverine è Pippo, Pluto è Ciclope. Si tratta di una copertina che sovverte ciò che si è visto in uno degli ultimi What if...? che sono stati pubblicati, considerando che in Paperino diventa Wolverine, era proprio il Papero (di cui vengono celebrati in questo periodo i 90 anni) a fare il personaggio di Logan, mentre Pippo faceva Hulk, e Topolino vestiva i panni di Occhio di Falco.

Quale sarà il prossimo What if...? Marvel Disney in uscita

Ma l'universo Marvel declinato in salsa Disney è in continua evoluzione. Fino ad ora sono state pubblicate le storie: Zio Paperone e il Decino dell'Infinito, Paperino diventa Wolverine e Paperino diventa Thor. Ma è stata annunciata anche una storia con Minnie che vestirà i panni di Captain Marvel. 

Advertisement

Gli incroci tra la Casa delle Idee e la Disney sono davvero tanti, e sono pronti ad aumentare, considerando che da qualche anno a questa parte si è passati dalle sole cover che incrociavano i due mondi a delle vere e proprie storie. E c'è chi si attende il lancio di un vero e proprio universo narrativo in continua evoluzione. 

Advertisement

Immagine Marvel.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!