X-Men: James McAvoy parla di un possibile ritorno come Xavier

Immagine di X-Men: James McAvoy parla di un possibile ritorno come Xavier
Autore: Davide Mirabello ,

Dopo il ritorno del Wolverine di Hugh Jackman, il Marvel Cinematic Universe potrebbe avere come protagonisti altri X-Men provenienti dai lungometraggi Fox? Ne ha parlato di recente l'attore James McAvoy, che ha detto la sua sul possibile ritorno del suo Xavier.

Ecco cosa ha dichiarato:

Advertisement

Se dovessi tornare indietro e interpretare un personaggio che ho già interpretato vorrei che fosse una nuova, una diversa reinterpretazione o una versione appena accennata, o qualcosa del genere. L'unica cosa che mi fa accettare qualsiasi lavoro è se la sceneggiatura è buona e se il personaggio è interessante. Sento che la Marvel sta andando avanti, stanno facendo cose nuove e saranno grandiose. Lo fanno sempre. Ma non direi mai di no ad un progetto se non avessi letto prima una sceneggiatura, e non direi mai di sì a qualcosa se la sceneggiatura fosse davvero pessima.

Il ritorno dei vecchi X-Men

Per McAvoy la qualità del progetto è importante. Così come Ryan Reynolds e Shawn Levy hanno trovato la chiave narrativa per il nuovo Deadpool grazie all'inserimento del Wolverine di Hugh Jackman, anche la disponibilità di McAvoy e di altri membri del cast dei precedenti X-Men potrebbe offrire delle possibilità interessanti agli sceneggiatori dei Marvel Studios.

Da ricordare che l'attore ha vestito i panni di Charles Xavier dal 2011, anno in cui uscì al cinema X-Men: l'Inizio, storia prequel. L'ultima sua partecipazione c'è stata in Dark Pheonix, lungometraggio distribuito nel 2019, capitolo finale della saga Mutante. 

Advertisement

Nel frattempo gli appassionati si stanno godendo nelle sale cinematografiche Deadpool & Wolverine che, sotto questo punto di vista, è un vero e proprio tuffo nostalgico nel passato delle pellicole Marvel realizzate da 20th Century Fox. 

Immagine Wikipedia di James McAvoy 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!