La maga dell'illusionismo Zatanna Zatara di DC Comics, si prepara a ritornare in scena in una nuova coinvolgente miniserie a fumetti in sei numeri realizzata dal veterano del settore Jamal Campbell.
In uscita negli store fisici e virtuali statunitensi a partire dal 19 febbraio 2025, la nuova serie a fumetti dal titolo Zatanna fa parte della recente iniziativa editoriale DC All In, avviata a ottobre 2024 da Scott Snyder e Joshua Williamson.
Nel seguente post pubblicato da Jamal Campbell è presente la cover del primo volume di Zatanna creata dello stesso autore, seguita da altre varianti realizzate invece da Chris Bachalo con Jaime Mendoza, Sozomaika, David Talaski, Saowee e Derrick Chew.
Proud to finally say that I'll be writing and drawing the new ZATANNA mini-series, coming out February 2025!!#Zatanna #comics #comicbooks #DCComics #DCAllIn pic.twitter.com/fFEyYgn8V2
— Jamal Campbell (@_pryce14) November 13, 2024
I'm also happy to have a gauntlet of amazing artists joining with variant covers throughout the run.@SOZOMAIKA @DavidTalaski @ShadeX6
— Jamal Campbell (@_pryce14) November 13, 2024
Jaime Mendoza@_saowee @derrickchewart
Thank you all! And there'll be more to come with future issues. pic.twitter.com/ZyPbGacLou
La serie a fumetti Zatanna
Zatanna Zatara è un personaggio dei fumetti DC Comics creato da Gardner Fox e Murphy Anderson comparso per la prima volta nel 1964 nel quarto numero della serie Hawkman. Zatanna è una maga e un'illusionista figlia d'arte del celebre John Zatara, nota per i suoi potenti incantesimi e per la particolarità di pronunciare le formule al contrario.
La nuova serie limitata Zatanna di DC Comics scritta e illustrata da Campbell e con il lettering a cura di Ariana Maher, viene descritta nel seguente modo:
Zatanna riunisce la sua troupe teatrale per iniziare finalmente un nuovo capitolo della vita meno caotico. Tuttavia i suoi piani vengono sconvolti prima ancora di cominciare, quando il suo team viene rapito da un nuovo avversario spettrale, Lady White. Zatanna si ritrova così immersa in mezzo a macchinazioni di trucchi, spade maledette, verità nascoste e molteplici incontri con la morte pronta a farla letteralmente a pezzi. Zatanna dovrà tirare fuori tutto il suo ingegno e tutti gli incantesimi che conosce per uscire indenne dalla situazione.
Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie a fumetti Zatanna. Crediti: DC Comics
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!