Zelda: rivelata la finestra d'uscita del live-action

Nintendo ha rivelato la finestra d'uscita del live-action su Zelda. La casa di produzione di videogiochi si è unita con la Sony per la realizzazione del film.

Autore: Davide Mirabello ,

Online è stata rivelata la finestra di distribuzione del film su The Legend of Zelda. Nintendo e Sony si sono unite per realizzare questo titolo live-action che è molto atteso da tutti gli appassionati. Il periodo d'uscita che è stato menzionato da Nintendo è abbastanza ampio, considerando che è stato indicato un generico 202X. 

Ciò vuol dire che si potrebbe trattare del 2025, così come del 2029. Sembra difficile che si possa trattare del 2025, considerando che del progetto è stato rivelato solo il nome del regista, che sarà Wes Ball, filmmaker che ha già lavorato sulla saga del Pianeta  delle Scimmie

 Secondo alcune supposizioni fatte dai siti specializzati, a questo punto Nintendo e Sony potrebbero utilizzare il 2025 per la realizzazione della sceneggiatura e procedere con la produzione effettiva del film tra il 2026 ed il 2027. Insomma, si prevedono tempi piuttosto lunghi per poter vedere il live-action di Zelda sul grande schermo. 

Zelda: quando è iniziata la saga videoludica?

Per quanto riguarda i lungometraggi Nintendo, è stato rivelato il periodo d'uscita del film sequel su Super Mario, che sarà distribuito nel 2026.  Il titolo avrà delle caratteristiche ed una produzione completamente diversa rispetto a Zelda, considerando che per Super Mario è stata scelta la via del lungometraggio animato, mentre l'idea di portare Zelda in versione live-action è un qualcosa che non era mai stato fatto fino ad ora. 

Ricordiamo che il franchise di Zelda ha avuto il suo inizio grazie al gioco del 1986, ed ha proseguito negli anni con titoli come Ocarina of Time, The Wind Waker, Majora's Mask, Twilight Princess, The Legend of Zelda: Skyward Sword.  Fino ad arrivare a The Legend of Zelda: Breath of the Wild e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!