Zerocalcare: la copertina del graphic novel Quando muori resta a me

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 47''
Fonte

Online è stata diffusa la copertina del nuovo graphic novel di Zerocalcare, che avrà il titolo Quando muori resta a me. Il libro sarà pubblicato il 7 maggio e uscirà per Bao Publishing. Nel volume l'autore di Rebibbia racconta un qualcosa che ha a che fare con il rapporto di vita con il padre. 

Ecco l'immagine della copertina di Quando muori resta a me.

Questa è la descrizione del fumetto:

Advertisement

Un viaggio di Zerocalcare con suo padre verso il paesino tra le Dolomiti da cui proviene la famiglia paterna sarebbe la scusa perfetta per capire meglio Genitore 2. Ma Zerocalcare e suo papà sono incapaci di parlarsi di cose significative. Ciò renderà difficile la trasferta, soprattutto quando si capirà che la loro famiglia non è vista di buon occhio – anzi, da alcuni è proprio odiata – in paese. Le radici dell’odio risalgono a prima della Grande guerra, e si intrecciano al mistero che circonda, da trentacinque anni, il giorno più misterioso della vita di Calcare, quello che lui fin da bambino ricorda come “Il giorno di Merman”.
E tra gli interstizi dei non detti, l’amore incrollabile di un padre per il figlio unico attraversa alcune delle pagine più buie della Storia del nostro Paese, silenziosamente coraggioso. Si tratta di una storia in cui Zerocalcare si costringe a guardarsi allo specchio e non si fa sconti nel raccontare ciò che vede.

Quando muori resta a me è un graphic novel che avrà il prezzo di 24 euro, e sarà composta da 304 pagine in bianco e nero, di formato 17 x 24 cm, in cartonato. 

Prodotto Consigliato

Enciclopaedia Calcarea. Guida ragionata all'universo di Zerocalcare

Enciclopaedia Calcarea. Guida ragionata all'universo di Zerocalcare

Il successo di Zerocalcare

Zerocalcare è reduce da un percorso di successo sulla piattaforma streaming Netflix, su cui ha lanciato due serie animate, la prima dal titolo Strappare lungo i bordi, e la seconda intitolata Questo mondo non mi renderà cattivo. Il precedente fumetto pubblicato da Zerocalcare è stato No Sleep Till Shengal, pubblicato nel 2022, che ha allargato ulteriormente l'universo narrativo dell'autore di Rebibbia. 

Advertisement

Immagine tratta da Amazon: Un polpo alla gola. Ediz. speciale

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...