ZOIDS: Chaotic Century, in arrivo un nuovo progetto per celebrare i 25 anni dell'anime [GUARDA]

Immagine di ZOIDS: Chaotic Century, in arrivo un nuovo progetto per celebrare i 25 anni dell'anime [GUARDA]
Autore: Federica Polino ,

La celebre franchise Zoids si prepara a festeggiare un importante anniversario: l'account ufficiale X di Takara Tomy ha infatti annunciato mercoledì di essere al lavoro su un nuovo progetto per la celebrazione dei 25 anni dell'anime ZOIDS: Chaotic Century.

Advertisement

ZOIDS: Chaotic Century, il progetto per celebrare i 25 anni dell'anime

L'annuncio è stato accompagnato dalla pubblicazione di un nuovo video teaser e, sebbene non siano ancora stati rivelati ulteriori dettagli, sappiamo che il progetto prenderà il via ad agosto.

Già a febbraio, l'account ufficiale aveva anticipato il ritorno della storia originale di Zoids in occasione del 40° anniversario del franchise, nato nel 1983 con i primi modellini.

Advertisement

ZOIDS: Chaotic Century, il primo anime della serie, debuttò nel lontano 1999. Da allora il brand si è espanso notevolmente, con diversi sequel animati, manga, videogiochi e linee di modellini.

Gli ultimi progetti Zoids

Nel 2018 Takara Tomy ha lanciato Zoids Wild, l'ultima incarnazione del franchise che comprende un nuovo anime, manga, modellini e due giochi per Nintendo Switch. L'anime Zoids Wild è stato trasmesso per ben 50 episodi, seguito nel 2019 da un sequel intitolato Zoids Wild Zero.

Il più recente progetto animato è Zoids Wild Senki, una serie in CG debuttata nell'ottobre 2020 su YouTube.

Advertisement

Zoids: Chaotic Century, di cosa parla

Su un pianeta molto simile alla Terra di nome Zay, l’Impero di Guylos e la Repubblica di Helic si fanno da anni guerra tramite alcuni mostri simili a dinosauri, chiamati zoids. Essi non sono altro che degli esseri ibridi composti di materiale organico e robotico.

Coloro che utilizzano gli zoids sono perlopiù avventurieri e mercenari senza veri ideali, che lottano solamente per denaro. I protagonisti principali della serie sono il giovane Van Flyheight, la bella ed enigmatica Fiona, il bricconcello Irvine e l’energica trasportatrice Moonbay.

immagine in evidenza via amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!