Deadpool 3 farà parte del Marvel Cinematic Universe e sarà vietato ai minori

Autore: Biagio Petronaci ,

Il Mercenario Chiacchierone tornerà ufficialmente sul grande schermo: Kevin Feige ha confermato che Deadpool 3 farà parte del Marvel Cinematic Universe. Il nuovo capitolo della saga dedicata all’irriverente personaggio appassionato di chimichanga è attualmente in sviluppo, ma le riprese potrebbero non iniziare prima del 2022.

Kevin Feige, il Presidente di Marvel Studios, ha inoltre confermato che Deadpool 3 sarà il primo film “Rated-R”, ovvero vietato ai minori di 17 anni senza la presenza di un adulto, del MCU. Non poteva essere altrimenti: nei fumetti, le avventure di Wade Wilson sono spesso molto violente e pensate per i lettori adulti (basti pensare a “Deadpool uccide l'universo Marvel”, uscito nel 2012).

20th Century Fox/Marvel Entertainment
Deadpool è incredulo, portando le mani al volto

Feige, durante un’intervista rilasciata a Collider, ha dichiarato che si “tratterà di un tipo di personaggio differente rispetto a quelli presenti nell’Universo Cinematografico Marvel”.

Advertisement

Ryan Reynolds, interprete e produttore, ha confermato la notizia con un post su Instagram, in cui emerge la sua consueta ironia:

No Instagram parameter url defined

Primo compito: trova il tizio che ha ucciso la madre di Bambi.

Advertisement

Attualmente, Lizzie Molyneux-Loeglin e Wendy Molyneux (#Bob's Burgers) stanno lavorando alla sceneggiatura, mentre Ryan Reynolds sarà il supervisore. Tuttavia, le riprese non inizieranno quest’anno, considerando i numerosi progetti di Marvel Studios attualmente in cantiere, tra cui #Thor: Love and Thunder, Spider-Man 3, #Doctor Strange in the Multiverse of Madness, Black Panther 2 e Captain Marvel 2. Presumibilmente, le riprese di Deadpool 3 inizieranno nel 2022. Quindi i fan, per scoprire le nuove avventure di Wade Wilson, potrebbero dover attendere ancora un bel po’.

Non si esclude che Deadpool possa essere introdotto in qualche pellicola in arrivo prossimamente, magari con un cameo nelle consuete scene dopo i titoli di coda. Deadpool 3 potrebbe arrivare sul grande schermo nel 2023, anche se non esiste ancora una data d’uscita ufficiale.

20th Century Fox/Marvel Entertainment
Deadpool impugna due pistole e si prepara all'attacco

Il futuro di Deadpool è stato uno dei principali interrogativi nati dopo l’acquisizione di 20th Century Fox da parte di Disney. Considerando l’enorme successo dei primi due capitoli della serie cinematografica con Ryan Reynolds (Deadpool ha totalizzato al box office circa 782 milioni di dollari, mentre Deadpool 2 circa 785 milioni di dollari), la Casa di Topolino ha preferito non rinunciare al franchise.

Prodotto Consigliato

Deadpool 2

Per tutti i fan di Deadpool il Blu-ray del sequel non può mancare alla propria collezione, da vedere se ancora non lo avete fatto o da rivedere fino all'attesa del terzo capitolo con protagonista Ryan Reynolds.

Questo personaggio, con le sue grottesche avventure e un’ironia mai assente, ha conquistato i fan grazie ad alcuni espedienti indiscutibilmente originali. Deadpool sfonda la quarta parete, parlando direttamente con il pubblico, e si conferma come un irresistibile antieroe fuori di testa.

Advertisement

Sarà interessante scoprire come Marvel Studios ha intenzione di includere il personaggio all’interno del Marvel Cinematic Universe, ovvero l’Universo (o, probabilmente, il “Multiverso”) narrativo degli Avengers e dei Guardiani della Galassia. Non ci resta che attendere, anche per scoprire il destino di Cable: il personaggio è infatti interpretato da #Josh Brolin, che tra il 2014 e il 2019 ha vestito i panni di Thanos nel Marvel Cinematic Universe. Nessun dettaglio è emerso anche in merito a Colosso, Testata Mutante Negasonica e Domino.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...