Chi è il villain in Deadpool & Wolverine?

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Chi è il villain in Deadpool & Wolverine?

Dopo aver esaminato il trailer per cercare di capire la trama di Deadpool & Wolverine (ne potete leggere qui nel nostro articolo) è il momento di capire chi è il villain con il quale si scontreranno i due supereroi Marvel.

Dal minuto 1:15 al minuto 1:17 c'è una transazione video che mostra di spalle una figura umana che sembra essere Charles Xavier aka il Professor X. Questa però non dovrebbe essere il mutante a capo degli X-Men ma bensì la "sorella gemella" malvagia Cassandra Nova.

Advertisement

Sorella gemella è scritto tra parentesi perché la realtà dei fatti è leggermente più complessa. Cassandra cresciuta nello stesso grembo materno da cui è nato Xavier ma non ha mai avuto un suo corpo. La si può considerare come uno spirito gemello ma opposto a Xavier. I fumetti raccontano che Cassandra fu in grado di creare un suo corpo che ha assorbito gli stessi poteri di Xavier.

All'interno del grembo materno la psiche di Xavier e quella di Cassandra ebbero uno scontro che finì a favore del mutante futuro fondatore degli X-Men. Questo causò la nascita senza vita di Cassandra. Il suo spiritò però era così forte da permetterle di sopravvivere e di crearsi un nuovo corpo. La sua prima apparizione la si ha nel fumetto New X-Men #114 pubblicato negli U.S.A. nel 2001.

Lo scopo di Cassandra nei fumetti è quello di vendicarsi di Charles e per farlo si è macchiata di tanti efferati crimini, complotti e uccisioni contro i mutanti.

In una delle storia a fumetti degli X-Men in cui è protagonista, Cassandra è stata capace di passare la sua mente nel corpo di Charles per sopravvivere.

Cassandra è una mutante molto potente che ha tutti i poteri del Professor X e anche qualcosa in più. 

Cosa farà Cassandra in Deadpool & Wolverine?

Qui siamo nel campo delle ipotesi. Se ne possono fare diverse ma quella che credo più plausibile è quella che la vede come nei fumetti in cerca di vendetta contro suo "fratello" Charles. Quest'ultimo sappiamo che esiste nell'MCU in diverse varianti (lo abbiamo visto per esempio in Doctor Strange nel Multiverso della Follia).

Advertisement

Cassandra potrebbe avere intenzione di eliminare i mutanti dall'universo e per questo Deadpool e Wolverine potrebbero unire le forze.

Deadpool & Wolverine, il collegamento a Doom e altri: ecco 15 easter egg dal primo trailer

Chi interpreta Cassandra in Deadpool & Wolverine

Con una notizia di febbraio 2023 si è venuto a sapere che l'attrice Emma Corrin interpreta un villain nel film Deadpool & Wolverine 

Più tardi l'attrice ha confermato di interpretare un villain come riportato da The Hollywood Reporter

Seppure non sia stato confermato ufficialmente che lei sarà Cassandra, c'è un post di un insider su Twitter che riporta che Corrin sarà Cassandra

Il leak è stato riportato da diverse testate internazionali.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

La TVA e il Gesù della Marvel, proviamo a capire la trama di Deadpool & Wolverine

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...