Il merchandising del prossimo film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever mostra per la prima volta il costume di un nuovo personaggio ossia quello della giovane Riri Williams aka Ironheart del Marvel Cinematic Universe (MCU). È importante ricordare che Riri Williams, interpretata da Dominique Thorne, debutterà nel sequel di Black Panther ma poi sarà protagonista di una serie TV di Disney+ dal titolo Ironheart.
Il merchandising di Black Panther: Wakanda Forever è stato condiviso da TheMCUTimes su Twitter (ecco il link per vederlo), e mostra un'armatura molto diversa da quella vista nei fumetti. In bella vista c'è il reattore Arc, ma stavolta, invece di essere circolare o triangolare, è a forma di cuore, e questo spiega il nome del personaggio nell'MCU. Infatti Ironheart si traduce letteralmente in Cuore d'Acciaio.
A mio avviso questa armatura sembra un po' troppo grande e ingombrante, almeno a giudicare da queste immagini. Ma mi piace molto che Marvel Studios voglia riproporre il famoso reattore Arc.
Tra passato e futuro: l'armatura e il reattore Arc
Il reattore Arc è finora l'elemento più interessante del costume. In Iron Man 2, Tony Stark suggerisce che sono necessari cinque o dieci anni prima che qualcuno sia capace di replicare la sua tecnologia. Anche se non sappiamo ancora in quale anno si colloca precisamente Black Panther: Wakanda Forever, è probabile che siano passati più di dieci anni, e possiamo ipotizzare che Riri Williams sia la prima persona ad avere ricreato il reattore Arc dopo Tony Stark.
Questo ingegnoso congegno inventato da Tony Stark in Iron Man serve ad alimentare l'elettromagnete che il supereroe aveva nel petto, e che lo teneva in vita salvandolo dalle schegge esplose da una bomba. Infatti il miliardario playboy era rimasto gravemente ferito, e le schegge rischiavano di raggiungere il suo cuore fino a ucciderlo! Fortunatamente è stato salvato dal suo compagno di cella Ho Yinsen, che ha l'idea di impiantargli l'elettromagnete (ciò accade in Iron Man del 2008).
Riri Williams non dovrebbe avere problemi di salute come Tony Stark e dovrebbe utilizzare il reattore Arc solo per alimentare la sua armatura.
La trama di Black Panther 2
La storia di Black Panther: Wakanda Forever non si conosce ancora ma il debutto di Ironheart come erede dell'Iron Man di Tony Stark aggiunge una nuova dimensione al film. Si tratta di un personaggio che nel mondo dei fumetti è legato al Wakanda. Infatti Riri Williams è un genio della scienza che nei fumetti ha inventato la propria armatura alla Iron Man e ha guadagnato in fretta l'amicizia della sorella di Black Panther, Shuri. Secondo alcune teorie dei fan la versione MCU di Riri potrebbe far parte del Wakandan Outreach Program che T'Challa ha fondato nel primo film.
Black Panther: Wakanda Forever arriverà nelle sale italiane dall’11 novembre 2022.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!