Nel corso dei recenti Upfront 2024 relativi ai contenuti di prossima uscita su Disney Plus, sono stati annunciati i debutti di alcuni dei titoli tra i più attesi. Tra questi spettacoli figura anche la serie TV Ironheart con protagonista Dominique Thorne, che sulla piattaforma streaming riceve una finestra di uscita confermata per il 2025.
Una notizia che nonostante tutto lascia ben sperare, se si considerano i passati slittamenti della serie TV su Ironheart dovuti principalmente ai precedenti scioperi intercorsi nell'industria dello spettacolo. Sebbene le riprese della serie TV Ironheart siano terminate da tempo infatti, finora tra ritardi e scarsi aggiornamenti in merito il 2025 risultava essere un anno di uscita soltanto ipotizzabile.
In attesa di vedere finalmente Ironheart sul piccolo schermo, nel frattempo i fan dei titoli Marvel si possono intrattenere con Agatha All Along, lo spin-off di WandaVision in arrivo questo autunno 2024 e la serie TV Daredevil: Born Again in uscita nella primavera 2025.
Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€
Cast e staff della serie TV Ironheart
La serie TV Ironheart prosegue la storia della protagonista Riri Williams dopo il suo debutto live-action nel film Black Panther: Wakanda Forever. Al fianco di Dominique Thorne nelle vesti di Riri aka Ironheart figura il co-protagonista Anthony Ramos nella parte di Parker Robbins alias Hood.
Nel cast di Ironheart sono inoltre presenti:
- Lyric Ross come Natalie Washington
- Alden Ehrenreich è Joe McGillicuddy
- Manny Montana nel ruolo di John
- Matthew Elam nella parte di Xavier Washington
- Shea Couleé interpreta Slug
- Anji White è Ronnie Williams
- Jim Rash ritorna nei panni del preside del MIT da Captain America: Civil War
In ruoli non ancora rivelati fanno anche parte della serie TV Ironheart:
- Cree Summer
- Sacha Baron Cohen
- Regan Aliyah
- Sonia Denis
- Paul Calderón
- Shakira Barrera
- Harper Anthony
- Zoe Terakes
- Rashida Olayiwola
La serie televisiva Ironheart è creata da Chinaka Hodge che riveste anche il ruolo di produttrice esecutiva insieme a Louis D'Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Zoie Nagelhout, Ryan Coogler, Zinzi Coogler e Sev Ohanian e al presidente di Marvel Studios Kevin Feige.
Sam Bailey ha diretto i primi tre episodi di Ironheart e Angela Barnes i restanti tre, mentre la scrittura è stata curata da Amir K. Sulaiman, Francesca J. Gailes e Jacqueline Gailes, Malarie Howard, Cristian Martinez e la stessa autrice Chinaka Hodge. Ironheart è prodotta da Marvel Studios in collaborazione con Proximity Media.
Immagine di copertina di questo articolo via Amazon
Portachiavi Funko POP! Ironheart
Direttamente dal film Black Panther: Wakanda Forever, un carinissimo portachiavi di Riri Williams aka Ironheart.Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!