Kevin Feige: "Stiamo pianificando i prossimi 10 anni di MCU"

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Kevin Feige è con Marvel Studios sin dagli esordi del 2008, con le produzioni Iron Man e L'Incredibile Hulk, e da allora ha aiutato la casa di produzione a portare a termine un progetto chiamato The Avengers! Questo film come apice della Fase 1 del Marvel Cinematic Universe ha sancito - complice anche l'acquisizione di The Walt Disney Company - l'inizio di una pianificazione che ha portato al blockbuster Avengers: Endgame. Un percorso lungo 10 anni e più di 20 film che ha consacrato Marvel Studios come una delle casa di produzioni più redditizie di sempre.

Dopo Avengers: Endgame e quindi dopo la chiusura delle prime tre Fasi del Marvel Cinematic Universe (MCU) si è passati alla Fase 4, che sta includendo anche le serie TV (disponibili nella programmazione di Disney+). Ma tutti si chiedono cosa riserva il futuro dell'MCU, quanto durerà e se mai ci sarà un film all'altezza di Avengers: Endgame. A queste domande ha risposto il presidente di Marvel Studios Kevin Feige durante il suo discorso al CinemaCon, che è iniziato ricordando proprio il film campione di incassi dei fratelli Russo e l'esperienza vissuta al cinema:

Advertisement

Questo week-end sono 3 anni dall'uscita di Avengers: Endgame nei cinema e oltre ad aver fatto abbastanza bene al box-office, ci ricorda del perché è divertente sedersi in una grande stanza piena di estranei e condividere un'esperienza. Si trattava proprio di questo. Si può vivere ancora una volta questo tipo di esperienza? Black Widow, Shang-Chi, Eternals e Spider-Man: No Way Home, realizzato con i nostri amici della Sony, hanno dimostrato che è ancora possibile. Facciamo questi film per uscire nei cinema e portare dentro la sala grandi folle.

È importante ricordare che al CinemaCon sono presenti gli esercenti provenienti da tutto il mondo, quindi Kevin Feige ha parlato in prima persona a loro. Poi, a seguire, il presidente Marvel Studios ha fatto un discorso sul futuro del franchise supereroistico:

Questa mattina abbiamo iniziato una riunione creativa, alla quale tornerò appena scenderò da questo palco, con il nostro team storico e siamo seduti attorno a un tavolo gigante pronti a pianificare il prossimo decennio del Marvel Cinematic Universe e i film saranno diversi, unici e speciali, destinati ai cinema.

Sul metodo di lavoro di Marvel Studios si erano espressi recentemente i fratelli Russo, registi di Avengers: Endgame.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...