Il presidente di Marvel Studios Kevin Feige rappresenta un po' il burattinaio dietro il Marvel Cinematic Universe. La sua impronta, sin dal primo Iron Man e poi, nel 2012 con The Avengers e l'acquisizione da parte di The Walt Disney Company di Marvel Studios, è sempre stata presente.
Ogni progetto viene supervisionato da Feige e lui stesso è sempre presente alla presentazione dei film, delle serie Marvel e ai red carpet. L'ultima sua presenza è stata quella del recentissimo red carpet di Guardiani della Galassia Vol. 3, che è in uscita in Italia proprio oggi 3 maggio 2023 (qui la nostra recensione di Guardiani della Galassia Vol. 3)
Sul red carpet Kevin Feige è stato intervistato proprio da rappresentanti Marvel. Uno dei questi ha chiesto come Guardiani della Galassia Vol. 3 si collega al Marvel Cinematic Universe e alla Saga del Multiverso della Fase 5, dove ovviamente è sempre tutto connesso.
Ecco l'interessante risposta di Kevin Feige, che potete ascoltare dal minuto 1:30
Tutti i fan sanno che, come nei fumetti, tutto è connesso in un certo modo, ma James Gunn ci ha tenuto molto a dire sin dall'inizio che qui si tratta dei personaggi e non tanto del grande mondo che è costruito attorno a essi. Tutto è un pezzo del puzzle ma questo film è incentrato sul capire come si evolve questa famiglia in particolare.
Prima di andare al cinema leggete 10 cose da sapere su Guardiani della Galassia Vol. 3.
È quindi lecito pensare che i fan non vedranno molte connessioni con il futuro del Marvel Cinematic Universe. Molti personaggi presenti in Guardiani della Galassia Vol. 3 infatti non saranno più parte dell'MCU. Già alcuni attori come Dave Bautista (che interpreta Drax) e Zoe Saldana (che interpreta Gamora) hanno praticamente dato l'addio a Marvel.
Hasbro Marvel Legends Series - Adam Warlock, Action Figure
Collezione le action figure di Guardiani della Galassia Vol. 3, questa splendida Hasbro Marvel Legends raffigura il personaggio di Adam Warlock.Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!