Star Wars, il film prodotto da Kevin Feige non vedrà la luce

Autore: Luca Carbonaro ,

Negli ultimi anni aveva preso sempre più piede l'ipotesi di un film di Star Wars prodotto da Kevin Feige, capo dei Marvel Studios. Il rumor era partito nel 2019, ma adesso è arrivata la conferma ufficiale dal diretto interessato: il progetto è stato definitivamente cancellato.

Star Wars, cancellato il film di Kevin Feige

Intervistato da Entertainment Tonight alla premiere di The Marvels a Las Vegas, Kevin Feige ha risposto in questo modo alla domanda di una giornalista che le chiedeva chiarimenti in merito a un suo coinvolgimento nel franchise di Star Wars:

Advertisement

Quale film di Star Wars? No, non ne sono coinvolto 

Della possibile cancellazione del progetto di Feige si era già parlato durante la Star Wars Celebration 2023, ma la conferma è arrivata soltanto adesso.

Il futuro della saga di Star Wars

Il franchise ideato da George Lucas si espanderà sul grande schermo con un nuovo capitolo della saga ambientato anni dopo Episodio IX - L'Ascesa di Skywalker e con Daisy Ridley nuovamente nei panni di Rey. Ma non è tutto, perchè Dave Filoni dirigerà un mega crossover che farà incrociare le storie di The Mandalorian e Ahsoka. James Mangold, infine, realizzerà un film sull'alba degli Jedi, epoca temporale in cui questo termine non era ancora utilizzato per connotare i guerrieri della galassia.

Matthew Vaughn vorrebbe un reboot di Star Wars

Matthew Vaughn, regista di Kingsman, ha espresso la sua idea per un potenziale reboot della saga:

Advertisement

Se mi chiedessero di fare un film di Star Wars accetterei, ma soltanto a una condizione. Vorrei che mi dessero la libertà di utilizzare Luke Skywalker, Solo e Vader, e farne un reboot.  Per me Star Wars è la saga della famiglia Skywalker ed è proprio in questo che hanno sbagliato. Hanno fatto molto bene con le serie TV, ma il franchise ha bisogno di un nuovo, epico film.

Prodotto Consigliato

Il mondo secondo Star Wars.

Un libro che analizza l'impatto di Star Wars

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...