La scena dei titoli di coda di The Umbrella Academy 3, spiegata

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Cosa succede nella scena dei titoli di coda di The Umbrella Academy 3? Ebbene, dopo un finale non troppo chiaro ma che abbiamo provato a spiegare, iniziano i titoli di coda dell'ultimo episodio, il decimo, di questo finale di The Umbrella Academy. Ma vengono subito interrotti da una breve scena.

Quindi se non avete ancora visto la fine di The Umbrella Academy, tornate a trovarci dopo averlo fatto: seguono Spoiler!

The Umbrella Academy The Umbrella Academy Dopo tanto tempo, un gruppo di fratelli e sorelle con poteri straordinari si ritrova per la morte del padre, scoprendo scioccanti segreti e una minaccia per l'umanità. Apri scheda

La scena è molto breve e non succede granché: si vede Ben con gli occhiali da vista che sta leggendo un libro. Ben però è all'interno di un vagone di un treno che ci sembra di aver già visto. Ma andiamo con ordine.

Advertisement

Il primo episodio della terza stagione si apre con un flashback ambientato a Seoul, il primo ottobre 1989 ovvero quando una ragazza di Seoul rimane incinta e partorisce lo stesso giorno. Possiamo ipotizzare che questa ragazza sia la madre di Ben.

Image not found

La scena dei titoli di coda con protagonista Ben, vede quest'ultimo in giacca e cravatta leggere un libro o un manuale di qualche genere all'interno di un vagone di un treno di Seoul. Ben sta andando a Yeouido, dove probabilmente vive la madre. Ricordiamo che in questa linea temporale le madri sono tutte vive.

Advertisement

Image not found

La scena post-credit di The Umbrella Academy si dovrebbe anche svolgere qualche tempo dopo la fine della terza stagione e non immediatamente dopo. Ben sembra ormai essere ambientato a Seoul e avere un lavoro.

Il QR Code nella scena dei titoli di coda

Oltre a ciò, se si fa attenzione alla destra del vostro schermo si può vedere un codice QR (come negli episodi di Moon Knight che offrivano la possibilità di leggere fumetti gratis). Questa volta non si tratta di un fumetto della serie di The Umbrella Academy ma di un sito relativo alla nuova attività di Pogo. Come ricorderete, in questa nuova stagione, Pogo è un tatuatore molto bravo. Questo è il suo nuovo lavoro nella linea temporale nella quale esistono gli Sparrow.

Advertisement

Ebbene, il QR Code della scena dei titoli di coda di The Umbrella Academy porta al sito web https://umbrellaacademynetflix.com/. Questo non è altro che il sito del negozio di tatuaggi di Pogo. Se si clicca sulla scritta luminosa al neon "Tattoos" si apre una immagine dalla quale si può scegliere uno dei tatuaggi da farsi fare da Pogo: c'è anche quello che lo scimpanzé fa a Cinque. Molti altri sono i simboli dei ragazzi dell'Umbrella Academy.

Image not found

Quindi il QR Code della scena dei titoli di coda di The Umbrella Academy non ha nulla a che fare con la scena in questione ma è un easter egg, che richiama l'attività di Pogo!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...