L'uscita della seconda stagione di Loki è stata rimandata?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La seconda stagione di Loki è uno degli eventi televisivi Marvel più attesi dell'anno in corso, tra le uscite Marvel 2023. Tanto è vero che lo show con Tom Hiddleston ha avuto un piccolo "upgrade" con una delle scene dei titoli di coda inserite in Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

La data di uscita di Loki 2 non è mai stata ufficializzata ma Disney+ aveva annunciato la finestra di lancio per l'estate 2023.

Advertisement

Adesso, a metà marzo 2023, sul suo sito ufficiale Disney ha sostituito la scritta "Summer 2023" con "Coming Soon" (come riportato da The Direct) gettando forti dubbi sulla data di uscita pianificata per la seconda stagione di Loki.

Loki la scritta della stagione 2

Il motivo di questo "ritardo" non si conosce, ma si può ipotizzare che Marvel Studios voglia avere una percentuale di certezza molto alta che lo Loki 2 sia all'altezza delle aspettative dei fan. Gli appassionati Marvel hanno infatti lamentato una scarsa qualità delle serie TV Marvel e in generale di tutta la Fase 4 conclusasi nel 2022.

Advertisement

Lo stesso Kevin Feige è conscio del problema. Il presidente di Marvel Studios ha infatti dichiarato di voler cambiare il formato delle serie TV Marvel con episodi più autoconclusivi, come si faceva una volta in TV.

Un'altra causa, forse più probabile di questo ritardo, è quella di voler dare più tempo ai maghi degli effetti visivi. Molti dei recenti prodotti targati Marvel Studios sono stati criticati dai fan per la cattiva CGI. Gli studi di visual effect si sono spesso lamentati che Marvel Studios dà loro troppo poco tempo per poter realizzare un lavoro all'altezza.

Nell'attesa di sapere qual è la data di uscita della seconda stagione di Loki vi consigliamo di inserire nella vostra collezione questo splendido art book della prima stagione di Loki con tutti i disegni e le interviste dei concept artist. Dalla loro mente infatti nascono i costumi, gli oggetti di scena e persino le location e i mondo Marvel.

Prodotto Consigliato

Marvel's Loki: The Art of the Series

Marvel's Loki: The Art of the Series è un libro unico che contiene tantissime immagini della serie così com'è stata pensata e ideata dai concept artist Marvel Studios. Un volume con copertina rigida da collezione.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...