La Fase 4 del Marvel Cinematic Universe continua a prendere forma. Dopo le serie televisive #WandaVision e #The Falcon and the Winter Soldier, entrambe diffuse in esclusiva tramite la piattaforma Disney+, sarà il turno di nuove serie e, ovviamente, pellicole. E sono proprio queste le protagoniste dell'ultimo video celebrativo pubblicato dai Marvel Studios.
Il filmato ripercorre, molto brevemente, la storia del Marvel Cinematic Universe attraverso rapidi flash dai capitoli del franchise e le parole del compianto Stan Lee, che assumono ancora più valore in questo periodo segnato, purtroppo, dalla pandemia di COVID-19. "Siamo tutti parte di un grande famiglia", sottolinea Lee, e di questa famiglia entreranno a far parte anche altri supereroi, come gli Eterni e Shang-Chi.
Dopo un'attesa apparsa interminabile, i Marvel Studios hanno diffuso le prime immagini di Eternals, che probabilmente rivedremo a breve anche in teaser e trailer. Nei pochi secondi dedicati al prossimo cinecomic corale in sala a novembre 2021 e diretto da Chloé Zhao (Oscar al miglior film e al miglior regista per Nomadland), si racchiude il first look ai personaggi interpretati da Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Ikaris) e Kumail Nanjiani (Kingo) tra gli altri.
No X.com parameter url defined
I Marvel Studios, celebrando l'universo dei record, hanno infine confermato i titoli (mostrandone anche i loghi) dei cinecomic che il pubblico potrà vedere in sala fino al 2023. Ricapitolando, l'elenco aggiornato dei film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe è composto da:
- #Black Widow: dal 9 luglio su Disney+ (con Accesso VIP)
- #Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli: al cinema il 3 settembre 2021
- #Gli Eterni: al cinema a novembre 2021
- #Spider-Man: No Way Home: al cinema a dicembre 2021
- #Doctor Strange in the Multiverse of Madness: al cinema a marzo 2022
- #Thor: Love and Thunder: al cinema a maggio 2022
- Black Panther: Wakanda Forever: al cinema a luglio 2022
- The Marvels: al cinema a novembre 2022
- #Ant-Man and the Wasp: Quantumania: al cinema a febbraio 2023
- Guardiani della Galassia Vol. 3: al cinema a maggio 2023
C'è spazio anche per il nuovo progetto dedicato al team de I Fantastici Quattro, di cui viene accennato il logo al termine del video. Tuttavia, per quest'ultimo si attendono ancora informazioni riguardanti il periodo d'uscita al cinema.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!