Le 5 migliori serie TV romantiche da vedere su Netflix dopo Irish Wish

Autore: Matteo Tontini ,

Se avete visto il film Irish Wish - Solo un desiderio su Netflix (qui tutte le uscite del mese) e avete ancora voglia di romanticismo, ci sono tante interessanti serie TV a tema da vedere su Netflix!

Il catalogo si ingigantisce sempre più e offre contenuti adatti a ogni tipo di spettatore: si annoverano show di fantascienza, a sfondo storico e parecchie sit-com da morire dal ridere. Chi ama le storie d'amore può trovare diverse produzioni capaci di sciogliergli il cuore, tra liaison tormentate e inciuci inaspettati.

Advertisement

Ma quali sono le migliori serie TV romantiche da vedere su Netflix?

Abbiamo scelto alcune delle più coinvolgenti, alcune poco conosciute, così da facilitarvi la scelta qualora vi andasse di vederne una che dia spazio ai sentimenti.

Love

  • 3 stagioni
Advertisement

Come non inserire in lista una serie TV intitolata Love? Lo show che racconta le vicende di Mickey e Gus, due inguaribili innamorati in lite perenne con le loro vite che un giorno per caso si incontrano (interpretati davvero bene dai due attori protagonisti).

Personaggi, dialoghi, luoghi e sentimenti sono tutti molto reali, nulla è stereotipato e chiunque si può identificare in situazione dipinta nella serie - anche se le cose che succedono a Gus, a volte, potrebbero risultare poco credibili.

Advertisement

Uno show imperfetto ma assolutamente degno di visione, leggero e per nulla impegnativo. Nonostante in alcune fasi, soprattutto nella seconda stagione, il ritmo cali tremendamente, la narrazione e la satira delle relazioni moderne riescono a garantire il coinvolgimento.

On My Block

  • 4 stagioni
Advertisement

Seconda serie scelta per questa lista è On My Block, probabilmente uno dei migliori teen drama targati Netflix. Divertente, coinvolgente ma leggero, tratta argomenti delicati come la vita di un giovane costretto a entrare in una gang a causa di problemi in famiglia.

La trama ti prende e ci si affeziona facilmente ai personaggi: è una di quelle serie TV che potresti tranquillamente divorare in un giorno, senza accorgerti che è già finita. Si tratta di una produzione incentrata sull'amicizia, l'amore e la fedeltà, in cui tematiche sociali complesse, pericolose e conflittuali, ma condite anche da momenti surreali e divertenti, sono splendidamente rappresentate.

Una mamma per amica

  • 7 stagioni
Advertisement

Una serie ormai diventa un vero e proprio cult del piccolo schermo, dopo aver accompagnato un'intera generazione durante gli anni zero. Descrivere uno show come Gilmore Girls è assolutamente difficile, essendo ricco sotto ogni aspetto: la complessità dei dialoghi, la bravura degli attori, la profondità di ogni singolo personaggio.

Potrebbe essere quella serie che ti cambia la vita. Dà grandi insegnamenti, ti fa venir voglia di vivere a Stars Hollow e di avere un rapporto madre-figlia come quello di Lorelai e Rory. Fa ridere, piangere e riflettere. Uno show da vedere almeno una volta.

Tredici

  • 4 stagioni

Serie più drammatica che romantica ma, dato che l'amore gioca un ruolo fondamentale in questo show, rientra comunque bene in lista. Tra le più chiacchierate e controverse serie TV targate Netflix, 13 Reasons Why tratta il difficile tema del suicidio in maniera schietta e senza fronzoli, abbracciando inoltre argomenti un po' tabù come lo stupro, la violenza psicologica e il bullismo.

Il modo di raccontare la storia di Hannah Baker è straziante, anche se alle volte pare tenda a romanzare quella che è una tragedia. La fotografia è ottima, così come i giochi di luci, i continui parallelismi e la soundtrack, sempre adatta.

Uno show che mira a far riflettere, cercando di discostarsi (ma non sempre ci riesce) dal filone dei teen drama.

Everything Sucks!

  • 1 stagione

Un vero peccato sia stata cancellata dopo appena una stagione, non lo meritava affatto! Con puntate molto brevi (20 minuti) per un totale di 10 episodi, è uno show leggero che può essere guardato in un solo pomeriggio.

Everything Sucks! è una bella serie per chi vuole rivivere un po' di atmosfere, e di canzoni, anni '90. Comica, romantica e di formazione, forse un po' carente di colpi di scena.

Racconta la normale vita di alcuni studentelli che vivono in un paesino totalmente sperduto e impersonale, durante l'età in cui iniziano a conoscere loro stessi, tra cotte e passioni. Avrebbe probabilmente meritato un po' più di fiducia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...