Le migliori serie TV divertenti da guardare su Netflix

Autore: Matteo Tontini ,

Quando torni stanco da lavoro la sera, o quando hai appena finito di studiare senza aver fatto pause, non sempre ti viene voglia di guardare qualcosa di impegnativo. Magari ti butti sul divano e inizi a cercare un film o una serie che ti rilassi, perché la tua mente è già fin troppo stressata. In questi casi senti il bisogno di alleggerirti, di vedere qualcosa di divertente. Netflix ha un sacco di contenuti nel suo catalogo e tra questi non mancano show televisivi capaci di strapparti una risata. Quali sono, quindi, le migliori serie TV divertenti da guardare su Netflix?

Abbiamo fatto una cernita che fa proprio al caso tuo, non ti resta che continuare a leggere per scoprire le produzioni più esilaranti offerte dal gigante dello streaming.

How I Met Your Mother

Chi guarda questa sitcom ci lascia il cuore, l'unica paragonabile a Friends, probabilmente. Ha qualcosa che rispetto ad altre la rende in un modo o nell'altro migliore: c'è una trama di fondo che lega ogni episodio, i personaggi si evolvono lentamente e, nonostante i suoi alti e bassi, riesce a trattare allo stesso tempo argomenti giovanili e adulti. Ci si affeziona a Marshall, Lily, Ted, Barney e Robin, impossibile fare diversamente.

Advertisement

E a distanza di tempo dopo averla conclusa, ti verrà voglia di vedere qualche puntata o di ricominciare la serie dall'inizio. Una sitcom basata sulla forza infrenabile del destino, su un disegno che non si può modificare, e ciò è meraviglioso perché spiega benissimo come la vita non si comandi e quanto ci riservi risvolti inaspettati. Alle volte.

Grace and Frankie

Due donne molto lontane per stile di vita, una snob e l'altra più hippie, vanno a vivere insieme e iniziano a stringere un rapporto di amicizia dopo che i rispettivi mariti fanno coming out, rivelando loro di volersi sposare. Una premessa divertente già di suo, ma Grace and Frankie conquista un posto tra le migliori serie TV divertenti da guardare su Netflix per molto altro.

Advertisement

I dialoghi irriverenti, spiritosi e mai troppo lunghi la rendono scorrevole, per non parlare del cast, che riesce a divertire grazie a personaggi azzeccati e situazioni esilaranti. Uno show che spinge a riflettere in chiave leggera sulla terza età, con tutti i problemi che comporta. Si penserebbe che il fulcro dello show sia l'omosessualità, ma è solo un pretesto per affrontare altro.

Una Serie di Sfortunati Eventi 

Le (dis)avventure degli orfani Baudelaire che tentano di sfuggire alle grinfie del malvagio conte Olaf, loro parente alla lontana che brama il loro cospicuo patrimonio, sono raccontate magistralmente in questo show. A interpretare l'antagonista c'è l'ottimo Neil Patrick Harris (il Barney di HIMYM) e già questa è una grande garanzia, poi mettici pure che la sigla è eccezionale e i ragazzini che vestono i panni dei protagonisti recitano benissimo.

Advertisement

Lo show è sarcastico a non finire, certi dialoghi sono totalmente nonsense, ma sta proprio lì la genialità della serie: riesce a stupire continuamente lo spettatore. Tra l'altro, sebbene da un lato siano presenti fantasticherie di ogni sorta, dall'altro nasconde una critica velata alla società odierna. Molto intelligentemente.

Unbreakable Kimmy Schmidt

Dopo essere stata salvata da una setta apocalittica indiana, la ventinovenne KimmySchmidt si appresta a cominciare una nuova vita a New York dopo aver trascorso gli ultimi 15 anni in un bunker sotterraneo. Inizialmente potrebbe sembrarti una serie piuttosto stramba, ma episodio dopo episodio si apprezza per l'ironia di Titus e Kimmy e per le situazioni surreali che si vengono a creare.

Advertisement

È uno show strampalato e senza eccessi demenziali, che intrattiene fuori dalla banalità. Una gradita sorpresa, con una sigla iniziale che difficilmente riuscirai a toglierti dalla testa!

Trailer Park Boys

Prima di tutto un avvertimento: o amerai alla follia Trailer Park Boys oppure lo odierai senza mezze misure. Stile minimalista e dialoghi a volte improvvisati hanno contraddistinto questa serie soprattutto nelle prime stagioni. 

Advertisement

Trailer Park Boys narra le vicende di due abitanti del Sunnyvale Trailer Park a Dartmouth, Nuova Scozia: Julian e il suo migliore amico Ricky. Entrambi cercano di rimettere la propria vita a posto dopo gli anni passati in prigione. Purtroppo per loro, i buoni propositi vengono spesso lasciati da parte, a causa del loro comune amico Bubbles che li coinvolgerà in situazioni strampalate sempre al limite della legalità. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...