My Hero Academia 7: data di inizio, trama, trailer e dove guardare in streaming

My Hero Academia 7 sta per arrivare e con essa l'atto finale della celebre serie. Ecco trailer, trama e dove guardare in streaming.

Autore: Roberto Strignano ,

Izuku Deku Midoriya è pronto ad aggiungere un nuovo, determinante tassello alla sua storia di come diventerà l'eroe numero uno e gli appassionati lo scopriranno soltanto seguendo l'ormai imminente My Hero Academia stagione 7, adattamento anime del manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi.

La Stagione 6 dell'anime, andata in onda da ottobre 2022 a marzo 2023, ha ricevuto una buona ricezione da parte degli appassionati con l'adattamento degli archi narrativi Fronte di Liberazione del Sovrannaturale e Dark Hero, pertanto le aspettative verso il prosieguo si alzano sempre di più soprattutto perchè ci si immerge nell'arco narrativo finale tra nuove battaglie e nuovi personaggi.

La data di inizio di My Hero Academia 7

Dallo studio di animazione BONES, My Hero Academia 7 è stata annunciata il 25 marzo 2023 alla conclusione della precedente, mentre a dicembre dello stesso anno, in seguito al Jump Festa '24, si apprende che i nuovi episodi avranno inizio a partire dal 4 maggio 2024.

Considerando la progressione delle precedenti stagioni la ripresa si identifica con l'episodio 139.

Trailer di My Hero Academia 7

Il primo trailer della Stagione 7 ha svelato primi dettagli circa gli eventi che suggeriscono l'adattamento di una porzione significativa della guerra finale. Le sequenze sono focalizzate sugli studenti della classe 1-A e sui componenti dell'Unione dei Cattivi. Nel frattempo Deku, a seguito del suo contraccolpo psicologico "oscuro" a causa della devastante recente guerra coi villain guidati da Shigaraki, torna all'ovile dai suoi alleati pronto a riprendere le redini del suo destino.

Il trailer mette in scena anche nuovi personaggi come l'eroe numero uno degli Stati Uniti d'America, Star and Stripe, in preparazione per combattere contro Shigaraki/All for One.

In occasione dell'AnimeJapan 2024 è stato rivelato un secondo trailer per la Stagione 7 che svela un'ulteriore anteprima dello scontro decisivo tra eroi e villain. Le sequenze viaggiano sulle note della opening "Tagatame" eseguita dall'artista TK (dalla band Ling Tosite Sigure).

Di seguito il primo ed l'ultimo trailer della stagione 7 di My Hero Academia:

Primo trailer:

Ultimo trailer in cui compare anche Star and Stripe, l'eroina giunta dagli States per dare supporto ad All Might:

La storia di My Hero Academia 7

My Hero Academia 7 si aprirà con la presentazione di Star and Stripe, l'eroina numero uno degli Stati Uniti d'America apparsa alla conclusione della precedente stagione. Da quel momento la storia progredirà verso l'atto finale che prende ufficialmente il nome di Final War.

La guerra narra lo scontro decisivo fra gli eroi e i villain e il risultato stabilità il destino del mondo intero.

Ecco di seguito la trama dettagliata in base a quanto diffuso dal sito web ufficiale dell'adattamento anime:

Alla fine della sua battaglia solitaria, Deku accoglie i pensieri dei suoi compagni e riabbraccia la sua determinazione di sempre, ovvero combattere e resistere insieme. D'altra parte, invece, Shigaraki è sempre più assoggettato da All for One e promette di distruggere tutto. Gli schieramenti sono decisi, la guerra finale ha inizio.

I personaggi

Tutti gli aspiranti eroi e gli eroi professionisti, così come i villain di spicco, ritorneranno per la Stagione 7 e alcuni di essi avranno ruoli chiavi per il prosieguo della guerra finale. 

Degna di menzione è l'introduzione dell'eroe numero degli Stati Uniti d'America, Star and Stripe, che è andata contro gli ordini per recarsi in Giappone e offrire manforte al suo alleato All Might. Dal suo periodo negli States in giovane età, All Might stravede per le sue gesta e per il suo modo di servire il paese.

Star and Stripe è incredibilmente forte e possiede un'unicità che le permette di fare tutto ciò che immagina.

Cannot get X.com oEmbed

Tanti altri personaggi appariranno, nonchè rivelazioni al momento nascoste sul loro conto saranno svelate.

Capitoli di adattamento

My Hero Academia 7 comincerà con l'adattamento del capitolo 329 del manga (volume 34). 

Poichè la guerra finale è ancora in corso nel manga originale è al momento ignoto sapere fin dove coprirà la Stagione 7. È probabile che la nuova ondata di episodi trasporranno una parte della guerra per poi lasciare il resto ad una potenziale Stagione 8.

Dove guardare in streaming My Hero Academia 7

My Hero Academia 7 sarà disponibile in contemporanea con il Giappone su Crunchyroll con sottotitoli in italiano. Le precedenti 6 stagioni sono disponibili per la visione sulla medesima piattaforma streaming.

Prodotto Consigliato
My Hero Academia (Vol. 1)

My Hero Academia (Vol. 1)

My Hero Academia (Vol. 1)

L'immagine in evidenza catturata da Amazon rappresenta la copertina del volume numero 39 di My Hero Academia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!