Robert Downey Jr. protagonista nel remake di Vertigo?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Per gli italiani è conosciuto come La donna che visse due volte, ma a livello internazionale è semplicemente Vertigo ed è uno dei più iconici film del maestro della suspense Alfred Hitchcock.

Secondo quanto riportato da Deadline, Paramount ha messo in produzione il remake del film di Hitchcock con Steven Knight alla sceneggiatura (lo stesso che scriverà il prossimo film di Star Wars) e con Robert Downey Jr. nelle vesti di attore protagonista e di produttore con la sua casa di produzione Team Downey (fondata insieme alla moglie).

Advertisement

Robert Downey Jr. quindi starebbe pensando di tenere per sé la parte del protagonista che fu di James Stewart, ossia quella di un detective di polizia costretto a lasciare il posto dopo che un trauma lo portò a soffrire di vertigini e ad avere paura dell'altezza. E a questo che fa riferimento il titolo internazionale. Mentre quello italiano de La donna che visse due volte fa riferimento alla protagonista femminile, che causa un intrigo ben orchestrato riesce a confondere e incastrare il detective.

Non procedo oltre per non svelarvi i segreti di un film da vedere assolutamente e che potete fare vostro con pochi euro su Amazon, ne vale sicuramente la pena.

Prodotto Consigliato

La Donna Che Visse Due Volte Steelbook (4K Ultra-HD + Blu-Ray) (2 Blu Ray)

Un classico del cinema in bianco e nero, un capolavoro di Alfred Hitchcock che ipnotizza lo spettatore allo schermo. Una edizione steelbook da collezione con la versione de La Donna che visse due volte in 4K e in Blu-ray.

Immagine di copertina via 123RF

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...