Robert Downey Jr. rivela com'è nato l'accordo con Kevin Feige per tornare nel MCU

Leggi per sapere in che modo è nato l'accordo per far tornare Robert Downey Jr. nel Marvel Cinematic Universe nel ruolo di un differente personaggio.

Autore: Francesca Musolino ,

Da quando al Comic-Con di San Diego di luglio 2024 è stato annunciato il ritorno di Robert Downey Jr. nel Marvel Cinematic Universe (MCU), questo inaspettato scoop è diventato inevitabilmente uno degli argomenti di tendenza di questa estate.

Una delle domande che viene naturale porsi in casi del genere, è chiedersi in quale maniera sia stato deciso da Marvel e dallo stesso Robert Downey Jr. l'accordo grazie al quale l'attore può ricomparire nel MCU, attraverso la nuova veste di Victor Von Doom, aka Dottor Destino.

Mentre è stato ospite al podcast Awards Chatter di The Hollywood Reporter, Robert Downey Jr. ha finalmente rotto il silenzio dietro al suo ritorno in casa Marvel, raccontando come è andata la conversazione con il presidente Kevin Feige:

Credo che probabilmente sia avvenuto un anno fa, dato che io e Feige siamo amici e siamo rimasti in contatto, così come con Jon Favreau e con i fratelli Russo. Avevo in mente un'idea al di fuori dell'universo cinematografico legata ai parchi di divertimento, in cui avrei potuto prendere parte in qualche modo. Mia moglie Susan e io eravamo seduti a parlare con Feige e un certo punto lui ha detto che continuava a pensare al modo in cui sarei potuto tornare.

Robert Downey Jr. e sua moglie Susan sono rimasti inizialmente stupiti dalle parole di Kevin Feige, molto probabilmente per due motivi in particolare. Prima di tutto il personaggio di Iron Man interpretato nel MCU da Downey è morto e il suo percorso si è concluso. In secondo luogo lo stesso Feige in precedenza aveva sempre negato un eventuale ritorno dell'alter ego di Tony Stark così come lo stesso interprete del personaggio.

Chiaramente nella conversazione con i coniugi Downey, il presidente di Marvel Studios non si stava riferendo al ritorno di Iron Man nel franchise ma a quello di Robert in un differente ruolo. E conoscendo proprio la professionalità indiscussa di Feige, il discorso si è fatto subito più chiaro per Robert e Susan:

In seguito abbiamo entrambi fugato ogni dubbio considerando come Feige sia un pensatore molto sofisticato e creativo, consapevole di cosa è possibile fare e di come alcune cose non si possono riportare indietro deludendo le aspettative, ma piuttosto come fare per continuare a sorprendere. Così Feige ha tirato in ballo Victor Von Doom e dopo aver studiato chi era il personaggio, era entusiasta dell'idea. Quindi ci siamo accordati e Feige mi ha detto di rappresentarlo nel migliore dei modi.

Il ruolo del Dottor Destino nel film Avengers: Doomsday, oltre a essere una nuova esperienza per Robert Downey Jr. all'interno del MCU, è anche un interessante risvolto per il pubblico che questa volta potrà rivedere l'attore nei panni di un iconico antagonista.

Prodotto Consigliato
Iron Man - Funko Pop! Marvel

Iron Man - Funko Pop! Marvel

Un Funko Pop! da collezione dedicato al super-eroe Iron Man.

Immagine di copertina di questo articolo via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!