Il 2022 di Star Wars sarà ancora senza film ma con diverse serie TV interessanti e attese come la terza stagione di The Mandalorian. Attualmente è in onda la prima stagione di The Book of Boba Fett che è composta da 7 episodi, questa quindi finirà il 9 febbraio. Come è successo fino a oggi, Disney+ alterna le uscite legate a Star Wars con quelle legate all'universo Marvel, quindi anche in questo 2022 le uscite del mercoledì saranno ad appannaggio dei fan di questi due franchise.
Ecco quindi il calendario aggiornato con le prossime uscite a tema Star Wars:
Kenobi
[tv id="92830"]
Non c'è la certezza ma essendo probabilmente la serie TV più importante di Star Wars, Kenobi dovrebbe uscire nel giorno più importante dell'anno per i fan di Guerre Stellari ovvero il 4 maggio, che è il famoso May The 4th Be With You!
Lo show vedrà il ritorno di Ewan McGregor nei panni del maestro Jedi Obi-Wan Kenobi in una storia ambientata nel post Episodio III ovvero in un periodo in cui l'Impero è alla sua massima potenza e Darth Vader è appena "nato". A questo proposito Hayden Christensen tornerà a vestire i panni di Lord Vader. I primi concept art hanno anticipato uno nuovo e misterioso scontro tra Kenobi e Vader.
Andor
[tv id="83867"]
Andor prende il nome da uno dei protagonisti del film Rogue One: A Star Wars Story ovvero Cassian Andor interpretato da Diego Luna. La serie è un prequel al film diretto da Gareth Edwards e la sua storia dovrebbe privilegiare il genere spionistico. Nella serie ci sarà anche il droide K-2SO e nuovi personaggi interpretati da Stellan Skarsgård e Kyle Soller.
Lo show dovrebbe debuttare su Disney+ in estate.
The Mandalorian 3
[tv id="82856"]
La terza stagione di The Mandalorian - di cui abbiamo avuto una anticipazione con il quinto episodio della prima stagione di The Book of Boba Fett - dovrebbe debuttare, così come le due precedenti, nei mesi autunnali del 2022 e quindi tra ottobre e novembre. La storia dovrebbe essere ancora incentrata sulla Darksaber e sul possibile ritorno di Din Djarin sul pianeta Mandalore, inoltre la serie dovrebbe riportare in scena il personaggio di Bo-Katan Kryze e ancora una volta Moff Gideon.
The Bad Batch 2
[tv id="105971"]
Per quanto riguarda il campo dell'animazione, la Galassia lontana lontana di Star Wars dovrebbe portare nel 2022 la seconda stagione di The Bad Batch. Oltre alle avventure della Clone Force 99 ossia della squadra composta da Hunter, Echo, Tech, Wrecker e Crosshair (che ha avuto una storia particolare nella prima stagione) ci si aspetta una continuazione della storia di Omega. Gli interrogativi per la seconda stagione restano tanti!
Le altre serie già annunciate (e in lavorazione) ma che non sembrano pronte per il 2022 sono la serie live-action Ahsoka e la serie animata A Droid Story.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!