Dopo un 2020 privo di eventi dal vivo a causa della pandemia da Coronavirus, il 2021 ha finalmente ridato ai fan di cinema e serie TV le sue manifestazioni. Tra queste c'è la GalaxyCon Raleigh che si è svolta negli Stati Uniti dal 29 luglio al primo agosto 2021.
Uno degli ospiti più attesi è stato Giancarlo Esposito ovvero l'attore cult che ha interpretato il personaggio di Gus Fring nelle serie Breaking Bad e Better Call Saul e più recentemente il cattivo Moff Gideon in #The Mandalorian.
No Instagram parameter url defined
Esposito è apparso sia nella prima che nella seconda stagione di The Mandalorian con l'obiettivo di catturare Grogu aka Baby Yoda. Alla fine della seconda stagione Gideon viene sconfitto in duello dal mandaloriano protagonista dello show, che gli sottrae anche la famigerata Darksaber.
Le riprese di The Mandalorian 3
Alla GalaxyCon Raleigh Esposito ha confermato la sua presenza anche nella terza stagione di The Mandalorian - così come aveva anticipato la presidentessa di Lucasfilm Kathleen Kennedy - senza però rivelare se e come il suo personaggio si libererà dalla prigionia del mandaloriano.
Detto ciò, l'attore di padre italiano ha confermato che i nuovi episodi della serie live-action di Guerre Stellari si gireranno molto presto entro la fine del 2021. Come i fan sapranno la terza stagione di The Mandalorian si sarebbe dovuta girare già nel 2020 ma la pandemia ha fatto slittare tutti i programmi. Oltre a ciò il successo della serie di Jon Favreau e Dave Filoni ha permesso a Lucasfilm e Disney di "allargare" la mappa della Galassia di Star Wars con nuove serie TV come lo show su Ahsoka, su Obi-Wan Kenobi e su Boba Fett. Proprio la fine delle riprese di The Book of Boba Fett - come detto a Wral.com da Esposito - dà a Lucasfilm la possibilità di concentrarsi sui nuovi episodi di The Mandalorian.
La presenza di Pedro Pascal
Una curiosità che ha soddisfatto Giancarlo Esposito è quella legata alla presenza di Pedro Pascal nella terza stagione di The Mandalorian. Esposito ha confermato che Pascal sarà ancora il mandaloriano ma ha anche detto che le riprese inizieranno senza di lui! Ciò è possibile grazie alla natura del personaggio di Din Djarin, che indossa sempre un elmo.
Come ricorderete infatti, nello speciale backstage sulla prima stagione di The Mandalorian - disponibile su Disney+ - è stato detto che il mandaloriano era interpretato da più stuntman.
L'assenza momentanea di Pascal dal set di The Mandalorian 3 è giustificata dal fatto che l'attore è impegnato nelle riprese di un'altra serie TV ovvero The Last of Us.
Il nuovo potere di Baby Yoda
La notizia forse più interessante sulla terza stagione di The Mandalorian è che il Bambino sarà ancora presente. Ciò non era affatto scontato visto il finale della seconda stagione: Grogu viene affidato all'addestramento di Luke Skywalker.
In un primo momento infatti si è ipotizzato che la terza stagione potesse essere incentrata sulla storia della Darksaber e su Mandalore.
Giancarlo Esposito non ha solo detto che Baby Yoda ci sarà ma che questo mostrerà un particolare potere Jedi ossia quello di poter vedere il futuro!
Come i fan sapranno le Visioni della Forza sono rare nella Galassia di Star Wars e solo alcuni potenti Jedi ne possono beneficiare (Yoda per esempio). Le Visioni della Forza permettono di vedere il passato, il futuro e anche nel presente di altri luoghi.
Inoltre, nel video di wral.com, Esposito ha accennato alle vere intenzioni di Gideon:
Amo questo Baby Yoda. Ho intenzione di catturare questo Bambino, ed è per una ragione molto diversa da quella che molte persone pensano. Questo bambino ha poteri magici... e questo Bambino può vedere il futuro. Vogliamo che tutti sappiano, alla fine in questo show, che questo Bambino potrebbe salvare il nostro universo.
Moff Gideon quindi potrebbe essere interessato a Baby Yoda per riuscire a vedere il futuro?
[tv id="82856"]
La terza stagione di The Mandalorian dovrebbe uscire entro la fine del 2022.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!