The Last of Us, la serie TV rinnovata per una seconda stagione

Autore: Francesca Musolino ,

La conferma ufficiale che in molti aspettavano è arrivata prima ancora del previsto: la serie TV The Last of Us è stata rinnovata per una seconda stagione. Una notizia che non coglie del tutto di sorpresa in quanto gli ottimi ascolti della serie TV The Last of Us hanno fatto ben sperare fin da subito.

Il pubblico ha apprezzato molto la serie TV The Last of Us, come ha ricordato uno dei produttori Neil Druckmann a The Hollywood Reporter:

Advertisement

Sono commosso, onorato e veramente sorpreso dal fatto che così tante persone abbiano seguito e apprezzato la nostra trasposizione del viaggio di Joel ed Ellie. La collaborazione con Craig Mazin, con il nostro incredibile cast, con troupe e con HBO ha superato le mie già alte aspettative. Adesso abbiamo il piacere assoluto lavorare di nuovo insieme con la seconda stagione!

Alle parole di Druckmann si è unito Mazin nella medesima intervista:

Sono così grato a Neil Druckmann e ad HBO per la nostra collaborazione. Ma sono ancora più grato ai milioni di spettatori che si sono uniti a noi in questo viaggio. É stato il pubblico a darci la possibilità di continuare. E da fan dei personaggi e del mondo creato da Neil e Naughty Dog, non posso che essere entusiasta di continuare.

Gli ascolti della serie TV The Last of Us non sono l'unico segnale che preannunciava nell'aria il rinnovo della serie. Anche il videogioco The Last of Us di Naughty Dog da cui la serie è tratta ha aumentato le vendite dopo l'uscita dello spettacolo televisivo. 

Inoltre i fan della saga hanno apprezzato in veste di regista Neil Druckmann, creatore del videogame. Il quale è stato dietro la cinepresa nell'episodio 2 della serie TV The Last of Us. 

Advertisement

Ma anche i due attori protagonisti Bella Ramsey e Pedro Pascal hanno soddisfatto i fan più esigenti. I quali li hanno preferiti rispetto al casting del film Uncharted, titolo tratto da un altro videogioco di Naughty Dog. Proprio Bella di recente ha parlato in merito a una possibile seconda stagione. Un rinnovo secondo le parole dell'attrice, dipeso principalmente dal gradimento del pubblico.

E a quanto pare la risposta del pubblico c'è stata. Forte e chiara.

La serie TV The Last of Us è disponibile dal 16 gennaio 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW TV, come spiegato nella nostra guida su come vedere The Last of Us

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The Last of Us.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...