Absolute Batman: rivelati i segreti del costume del cavaliere oscuro

Immagine di Absolute Batman: rivelati i segreti del costume del cavaliere oscuro
Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 44''
Fonte

Scott Snyder sta rivelando poco per volta diversi dettagli che gli appassionati DC Comics troveranno nei fumetti di Absolute Batman. Tra le ultime rivelazioni fatte dal fumettista americano ci sono anche le caratteristiche del costume del cavaliere oscuro, che ha fatto abbastanza discutere per il suo look piuttosto particolare. Ad affiancare Snyder nell'analisi del costume di Batman c'è stato il disegnatore Nick Dragotta

Proprio il disegnatore DC ha dichiarato:

Advertisement

L'idea è stata quella di fare un nuovo Batman adatto ai tempi che stiamo vivendo. Volevo però che fosse ancora il cavaliere oscuro che amiamo da ottant'anni a questa parte. Quindi, non si scherza con la silhouette del petto, ma al suo interno si può inserire qualcosa. Ricordo di aver visto i disegni originali di Bob Kane l'influenza che ha avuto dall'uomo volante di Leonardo Da Vinci.

Ed ha aggiunto:

E poi Scott e io stavamo parlando della storia e del personaggio, e ci siamo detti: prendiamo ispirazione dai pipistrelli e vediamo cosa fanno. E poi, più ricerche facevo sui pipistrelli, più pensavo, oh , è davvero fantastico. Camminano sulle mani, e ci siamo chiesti come si potessero rendere attuabili certe cose. Così ci siamo avvicinati all'idea di mantelli programmabili e delle assi da tenda nelle cuciture. 

Absolute Batman: il metodo di lavoro Snyder-Dragotta

Dragotta ha sottolineato il fatto che il Bruce Wayne di Absolute Batman sarà un ingegnere, e ciò aiuta nello sviluppo del costume del personaggio. Scott Snyder ha rivelato:

Advertisement

Questo nuovo Batman ha i trampoli, che sono barre nel mantello che può usare con ganci che si ritraggono e punte che escono. Con Nick abbiamo potuto progettare le cose per bene perché ci siamo visti spesso. Abitiamo relativamente vicini, perciò ci vedevamo nel mio studio e mettevamo le pagine ed i disegni lungo tutto il muro. Non ho mai lavorato così con nessuno. Abbiamo pensato di fare la storia migliore con le idee migliori.

Absolute Batman farà il suo esordio il 9 ottobre. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...