Bleach - La Guerra dei Mille Anni 3, l'anime promette sorprese e un trailer

Autore: Roberto Strignano ,

L'attesa ripresa di Bleach - La Guerra dei Mille Anni 3, ispirata al manga omonimo scritto e disegnata da Tite Kubo nel suo iconico Bleach, è palpabile e l'anime promette tante sorprese per gli appassionati di lunga data e non.

Bleach - La Guerra dei Mille Anni 3, l'anime promette sorprese e un trailer

Difatti in base a quanto dichiarato da due responsabili presso lo studio di animazione Studio Pierrot, Hikaru Murata (regista dell'anime) e Tomohisa Taguchi (produttore), si apprende che nel terzo e anche nel quarto trimestre dell'adattamento saranno realizzati elementi originali non tratti dal manga dedicati a tutti gli appassionati.

Advertisement

Gli elementi originali, proseguono i responsabili, saranno ispirati chiaramente al manga con il supporto di Tite Kubo, il creatore del manga. Ecco le dichiarazioni nel dettaglio:

Proprio a gennaio 2024 l'autore del manga dichiarava di essere di nuovo a lavoro al terzo trimestre dell'adattamento. Ecco le sue parole in questione:

Mi sto occupando dell'architettura e produzione della grafica e degli storyboard per il terzo trimestre dell'anime. Il mio coinvolgimento all'interno della produzione sta diventando più frequente relativamente ai dettagli degli storyboard degli episodi. Normalmente quando un manga è adattato in un materiale video, l'immagine o il messaggio del manga cambierà leggermente a seconda del contenitore di trasmissione televisivo o dell'audience di riferimento. Pertanto, il mio attuale compito è quello di colmare in dettaglio le discrepanze tra le diverse scene.

Il produttore Tomohisa Taguchi, invece, ha dichiarato le seguenti parole:

Advertisement

Stiamo creando questo anime on solo per coloro i quali supportano Bleach attraverso l'adattamento anime, ma anche per chi ha letto il manga dal momento che nutriamo profondo rispetto verso il punto di vista del laovor originale che serve da fonte di ispirazione per l'anime. Nell'aggiunta di scene originali per l'anime siamo consci di cosa gli appassionati vorranno vedere. È molto difficile produrre scene originali piuttosto che ispirarsi al manga, ma siamo contenti che agli appassionati stanno piacendo. In uno dei trailer pubblicati prima della trasmissione abbiamo incluso una scena che suggeriva l'apparizione del Bankai di Hirako e siamo grati per l'apprezzamento ricevuto.

In ottica di trailer, difatti, si apprende che il 7 luglio ne sarà pubblicato uno nuovo per per la promozione del terzo trimestre.

La terza parte prende il titolo di "Conflitto" e comincerà indicativamente nel 2024. Al momento non è nota un'eventuale finestra di lancio. 

Advertisement

Bleach La Guerra dei Mille Anni: i dettagli principali e di cosa parla

Ecco come Disney Plus presenta l'adattamento anime:

Il Seireitei, patria dei Mietitori di Anime, viene attaccato da un gruppo che si fa chiamare Wandenreich. Guidati da Yhwach, il padre di tutti i Quincy, i Wandenreich dichiarano guerra ai Mietitori di Anime con il seguente messaggio: "Tra cinque giorni, la Soul Society sarà annientata dal Wandenreich". La storia e la verità tenute nascoste dai Mietitori di Anime per mille lunghi anni vengono finalmente portate alla luce.

 

Prodotto dallo studio di animazione Pierrot (NarutoNaruto Shippuden), Bleach: La Guerra dei Mille Anni (Bleach: Sennen kessen hen) si comporrà di quattro parti ognuna da trasmettersi in tre trimestri differenti

Advertisement

Il primo trimestre ha avuto inizio in Giappone il 10 ottobre 2022 ed è composto da un totale di 13 episodi con l'epilogo pensato per uno speciale dalla durata di un'ora (fonde, difatti, gli episodi 12 e 13) diffuso il 26 dicembre 2022. Il secondo trimestre ha avuto inizio l'8 luglio 2023 per concludersi il 30 settembre per un totale di 13 episodi (anche in questo caso l'epilogo ha unito gli episodi 12 e 13). L’anime adatta i contenuti proposti dal 55° volumetto sino all’ultimo capitolo pubblicato nel 74°. In Italia è possibile guardare l'anime su .

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Advertisement

In merito le sigle principali della prima parte, la opening si intitola “Scar” ed è eseguita da Tatsuya Kitani; la ending, invece, è eseguita da SennaRin con la canzone “Saihate” (I confini più lontani).

Alla realizzazione del progetto ha preso parte attivamente altresì il maestro Tite Kubo stesso. Secondo le sue parole ai microfoni di VIZ Media l'autore ha dichiarato di essere completamente coinvolto nella produzione e l'anime arricchirà i contenuti del fumetto, come anche riportato nel nostro precedente articolo Il nuovo anime di Bleach chiuderà i buchi di trama del manga.

Prodotto Consigliato

Bleach

Vi sta suscitando interesse questo viaggio dalle tinte metafisiche? Qualora la risposta fosse positiva, immergetevi nella lettura del 1° numero di Bleach, il manga di Tite Kubo, acquistando il volume su Amazon! Lasciatevi ammaliare dalla me...

Tite Kubo ha scritto e disegnato Bleach, fra le pagine di Weekly Shonen Jump, dal 2000 al 2016 con un totale di 686 capitoli e 74 volumi. In Italia l’opera è interamente edita da Planet Manga.

Immagine di evidenza: Disney Plus, Studio Pierrot, Shueisha.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...