LEGO e Fingersoft portano i mattoncini nel mondo di Hill Climb Racing

Autore: Francesco Frangioja ,
Videogames
4' 15''

LEGO e Fingersoft portano i mattoncini nel mondo di Hill Climb Racing, aggiungendo il gioco con i mattoncini agli scenari e alle azioni del popolare videogioco per smartphone.

In LEGO Hill Climb Adventures, un gioco per dispositivi mobili di esplorazione e per giocatori singoli, il giocatore dovrà affrontare le colline in 3D tipiche del videogioco originale, utilizzando però una varietà di veicoli e di gadget di Hill Climb Racing.

Advertisement

Si potranno così sbloccare nuove ambientazioni e anche esplorare il vasto mondo immaginario del Climb Canyon di Hill Climb Racing.

Advertisement

Jaakko Kylmäoja, CEO di Fingersoft, ha commentato:

I giochi Hill Climb Racing sono diventati un fenomeno mondiale e siamo entusiasti di lavorare con LEGO. Fin dall’inizio, abbiamo notato una chiara sovrapposizione del pubblico e un’entusiasmante opportunità di offrire nuove esperienze ai nostri fan. LEGO Hill Climb Adventures combina davvero il meglio di entrambi i marchi. Questa è stata una partnership iconica di cui non potremmo essere più orgogliosi.

Advertisement

Gli ha fatto eco Tina Walsh, Head of Branded Games presso LEGO GAME, che ha aggiunto:

Durante la fase di test partita all'inizio del 2023, abbiamo riscontrato grande entusiasmo per LEGO Hill Climb Adventures. Da questa esperienza abbiamo imparato molto sul gameplay e abbiamo utilizzato queste conoscenze per creare un videogioco ricco di creatività e, naturalmente, di folli salite da affrontare. Speriamo che tutti si divertano a giocarci tanto quanto noi ci siamo divertiti a crearlo con Fingersoft.

In questo video caricato sul canale Youtube ufficiale di Fingersoft possiamo vedere un trailer del videogioco:

LEGO Hill Climb Adventures è disponibile dal 30 maggio scorso per il download gratuito (include acquisti in-app) su Google Play e Apple App Store.

Advertisement

LEGO ritorna nel mondo dei videogiochi di guida e di esplorazione con il recente lancio di LEGO 2K Drive, un videogioco sviluppato secondo il modello Open Map (ve ne abbiamo parlato in questo nostro articolo). 

Advertisement

Questo significa che presenta diverse aree liberamente esplorabili, ognuna con un tema caratteristico, che possono essere visitate progressivamente completando le missioni principali del gioco.

Tre set molto interessanti, ispirati al gioco e lanciati lo scorso anno nel tema LEGO City, meritano una menzione. Vediamoli insieme.

I set LEGO City ispirati a LEGO 2K Drive

Perfettamente in linea con lo "spirito" del videogioco da cui derivano, ogni set presenta una particolarità che riflette ciò che possiamo vedere e fare nel gioco stesso.

LEGO City #60395 Pack Alta competizione

Il set include tre modelli costruibili: un'auto sportiva rossa, un SUV giallo e un motoscafo blu. Similmente a quanto avviene nel videogioco LEGO 2KDRIVE, i tre veicoli possono essere personalizzati con moduli anteriori e posteriori intercambiabili. Inoltre, nel set sono comprese tre minifigure dei piloti.

»

LEGO City 60396 Auto da corsa Custom

Il set include modelli costruibili di due auto da corsa, ognuna dotata di moduli anteriori e posteriori intercambiabili e kit di potenziamento, come razzi ed eliche. Questi componenti, ispirati al videogioco LEGO 2KDRIVE, permettono di migliorare la velocità e le prestazioni delle vetture. Inoltre, nel set sono incluse le minifigure dei due piloti.

»

LEGO City 60397 Gara di Monster Truck

Il set include due modelli costruibili di monster truck, ciascuno con caratteristiche straordinarie e personalizzate in base al pilota. Il primo truck ha un tema "tacos", con una livrea e un design ispirati ai tacos, ed è guidato dal pilota Taco. Il secondo truck è a tema "pirati", completo di una bandiera Jolly Roger, ed è pilotato dal Pirata, proprio come nel videogioco LEGO 2KDRIVE. Il set comprende anche le minifigure dei due piloti.

»

Basandosi sul logo del gioco presente sulle tre scatole (accompagnato dalla didascalia "Play it In") e sulle descrizioni dei set su lego.com, sembrerebbe che ci sia la possibilità di portare nel videogioco LEGO 2KDRIVE le controparti digitali e giocabili dei veicoli di questi tre nuovi set, ma non è per nulla chiaro il come farlo.

Nei libretti di istruzioni troviamo una pagina dedicata

ma non abbiamo trovato nemmeno una indicazione su come trasportare i veicoli nel mondo digitale del videogioco, sebbene leggendo le descrizioni ufficiali dei set sembrerebbe che i veicoli siano già tutti nel videogioco.

Se infatti i tre veicoli realizzabili con il set LEGO Games #30630 Acquadirt Racer, un set 3-in-1 (che in realtà è una polybag) e primo set prodotto in associazione al videogioco per essere dato in omaggio nel Regno Unito a fronte dell'acquisto della Awesome Edition

sono facilmente trovabili tra i veicoli disponibili nel videogioco, come poter utilizzare i veicoli dei tre nuovi set resta questione piuttosto fumosa.

Attendiamo chiarimenti e conferme da LEGO e da 2K e nel caso, aggiorneremo l'articolo con le indicazioni sul da farsi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...