Paperino si trasformerà in Wolverine in un fumetto Marvel/Disney

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
2' 6''
Fonte

Dopo la storia a fumetti che vedrà Jason Aaron realizzare un'avventura di Zio Paperone per la Marvel, arriva un crossover che coinvolgerà tutti gli appassionati di comics: la Casa delle Idee e la Disney s'incroceranno per proporre un Paperino in versione Wolverine. La pubblicazione avverrà il 31 luglio. 

Ecco la cover.

Si tratta di un fumetto che celebrerà i 90 anni di Paperino ed i 50 anni di Wolverine, che si svolgono entrambi in questo 2024. L'albo che vedrà l'incrocio tra Paperino e Wolverine sarà realizzato dagli italiani Luca Barbieri (che ha già sceneggiato Dragonero, Zagor, Martin Mystère, Tex e Topolino) e Giada Perissinotto (che ha disegnato sia su W.I.T.C.H. che su Topolino). La storia racconterà che cosa sarebbe successo se Paperino fosse diventato Wolverine. Sembra che tra le ispirazioni del fumetto ci saranno sia Vecchio Logan di Mark Millar che Arma X di Barry Windsor Smith.

Advertisement

Ecco la descrizione che è stata offerta da Marvel Comics:

Viaggia nel futuro in cui regna il caos mentre Pete-Skull trasforma Paperopoli in una terra desolata senza supereroi. Solo il Vecchio Paperino può cambiare la situazione, ma ha rinunciato ai suoi giorni di battaglia e preferisce pisolini e torte di mele di sua nonna piuttosto che combattere i cattivi. Ma quando Topolino-Occhio di Falco bussa alla porta con Pippo-Hulk al suo fianco, Wolverine-Paperino deve fare una scelta! Un viaggio nella memoria gli farà cambiare idea per salvare il mondo? Oppure il richiamo dell'amaca in giardino e un lungo pisolino gli impediranno di far scattare gli artigli un'ultima volta?

Prodotto Consigliato

Arma X. Wolverine

Arma X. Wolverine di Barry Windsor-Smith

I punti in comune tra Wolverine e Paperino

Luca Barbieri ha dichiarato:

Advertisement

Paperino e Wolverine sono due personaggi che sembrano quasi impossibili da far coesistere, ma in realtà possiedono personalità molto simili: sono entrambi irascibili e sfortunati, ma nelle avversità non si perdono d'animo e dimostrano sempre di avere un grande cuore. Una volta messo a fuoco questo punto, scrivere la storia si è rivelato facile e divertente.

Mentre Giada Perissinotto ha aggiunto:

Advertisement

Ho sempre pensato che le basette di Wolverine stessero bene solo su Zio Paperone, ma quando le ho disegnate su Paperino mi sono accorta che stavano benissimo anche a lui! Quei ciuffi appuntiti e le basette spesse si sposano bene con il suo essere irsuto. Mi sono divertita tanto ad adattare i capelli di Wolverine su Paperino. Ora come ora mi verrebbe da farli sempre così. 

Immagine tratta da Marvel.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...