Le migliori serie TV su SKY e NOW del 2024

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Sintonizzarsi su NOW e SKY significa aprire le porte a un vasto mondo di serie TV, in cui la diversità delle storie si fonde con la comodità dello streaming. Con il nuovo anno che si affaccia all'orizzonte, queste piattaforme si apprestano a presentare agli spettatori un caleidoscopio di emozioni e avventure attraverso la tela delle migliori produzioni televisive.

Questo articolo si propone di guidarvi attraverso i cataloghi di NOW e SKY, svelando le serie TV destinate a brillare nel corso del 2024. Dai nuovi arrivi alle gemme già consacrate, preparatevi a un viaggio emozionante, dove ogni titolo offre un'esperienza unica, caratterizzata da personaggi indimenticabili e trame coinvolgenti.

Advertisement

Abbonati a NOW Premium

Le migliori serie TV di Aprile 2024

Mary&George

  • Data di uscita: 7 aprile

Con la vincitrice del premio Oscar® e del BAFTA Julianne Moore, Nicholas Galitzine e Tony Curran, la nuova serie Sky Original “Mary & George”, in sette episodi, è ispirata all'incredibile storia vera di Mary Villiers (Moore), che crebbe il suo affasciante e carismatico figlio, George (Galitzine), affinché potesse sedurre Re Giacomo VI di Scozia (Curran), conosciuto anche come Giacomo I d’Inghilterra, e diventare il suo potentissimo amante. Grazie a scandalosi intrighi, il duo di umili origini divenne la coppia madre-figlio più ricca, più titolata e influente che l'Inghilterra avesse mai visto, nonché la coppia più fidata di consiglieri del re. Il cast comprende anche Nicola Walker, Niamh Algar, Trine Dyrholm, Sean Gilder, Adrian Rawlins, Mark O’Halloran, Laurie Davidson, Samuel Blenkin, Jacob McCarthy, Tom Victor, Alice Grant, Amelia Gething, Mirren Mack, Rina Mahoney e Simon Russell Beale.

Il Re - seconda stagione

  • Data di uscita: 12 aprile

IL RE del carcere S. Michele è tornato: Luca Zingaretti di nuovo protagonista dei nuovi episodi del prison drama Sky Original prodotto da Sky Studios con Lorenzo Mieli per The Apartment e con Wildside, entrambe società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Zocotoco. In otto episodi diretti da Giuseppe Gagliardi, la seconda stagione de IL RE è scritta da Peppe Fiore, Alessandro Fabbri e Federico Gnesini e vede l’amatissimo attore romano di nuovo nei panni di Bruno Testori, il direttore di un carcere di frontiera alla fine della prima stagione reso prigioniero del suo stesso regno, il San Michele. Nel cast anche Isabella Ragonese, Anna Bonaiuto, Barbara Bobulova.

Le migliori serie TV di Marzo 2024

The Regime

  • Data di uscita: 4 marzo

Scritta da Will Tracy e diretta da Stephen Frears e Jessica Hobbs, la nuova serie HBO e Sky Exclusive vede protagonista la vincitrice del premio Oscar Kate Winslet. The Regime racconta un anno tra le mura del palazzo di un moderno regime europeo mentre inizia a sgretolarsi. Insieme a Kate Winslet nel cast Matthias Schoenaerts (Django, Le regole del caos), Guillaume Gallienne (Yves Saint Laurent), Andrea Riseborough (ZeroZeroZero, Birdman), Martha Plimpton (I Goonies) e Hugh Grant (Wonka, Notting Hill). Will Tracy è sceneggiatore e showrunner, nonché produttore esecutivo insieme a Frank Rich, Tracey Seaward, Kate Winslet, Stephen Frears e Jessica Hobbs. Gli sceneggiatori sono Seth Reiss, Sarah DeLappe, Gary Shteyngart e Jen Spyra.

Call My Agent - Italia S02

  • Data di uscita: 22 marzo

Torna l’amatissima serie Sky Original sul dietro le quinte del mondo dello spettacolo, visto attraverso le peripezie degli agenti della potentissima CMA, alle prese con le carriere di alcune tra le più grandi star del cinema italiano. Guest star delle nuove puntate: Valeria Golino e Valeria Bruni Tedeschi, Gabriele Muccino e Gianmarco Tognazzi, Claudio Santamaria, Serena Rossi e Davide Devenuto, Elodie, Sabrina Impacciatore. Quanto al cast principale, tornano tutti i protagonisti della prima stagione: Michele Di Mauro, Sara Drago, Maurizio Lastrico e Marzia Ubaldi riprendono i ruoli di Vittorio, Lea, Gabriele ed Elvira, talentuosi, instancabili e appassionati agenti di alcuni fra i più grandi nomi del mondo dello spettacolo italiano. E i loro assistenti: Monica interpretata da Sara Lazzaro, Pierpaolo e Camilla. Tornano sul set anche Kaze nel ruolo di Sofia, la receptionist dell’agenzia, ed Emanuela Fanelli nei panni di una delle attrici più “stravaganti” della CMA, Luana Pericoli, ancora alle prese con il suo “attore preferito”, Corrado Guzzanti. La serie su segreti, manie, vizi e virtù dei protagonisti del nostro showbiz è prodotta da Sky Studios e da Palomar, scritta da Lisa Nur Sultan - con Federico Baccomo e Dario D’Amato - e diretta da Luca Ribuoli.

Le migliori serie TV di Febbraio 2024

Un Amore

  • Data di uscita: febbraio, giorno non specificato

La nuova serie Sky Original, prodotta da Sky Studios e Cattleya, con protagonisti Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti – entrambi vincitori del David di Donatello – insieme per la prima volta in scena. La serie, in sei episodi, è diretta da Francesco Lagi e racconta una storia d’amore che resiste al tempo e alla distanza e che si sviluppa lungo due linee temporali distinte. Alessandro e Anna – interpretati da Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti – si conoscono casualmente durante un viaggio Interrail in Spagna. È una calda estate di fine Anni ‘90 e i due, poco più che maggiorenni, si innamorano subito. Le loro vite però sono molto più complicate del destino che li ha uniti e presto saranno costretti a separarsi. Negli anni restano legati da un intenso rapporto epistolare, senza riuscire mai a trovare il coraggio di vedersi. Tuttavia, a vent’anni dal loro primo incontro e ormai adulti, si ritrovano a Bologna. Il loro sentimento, mai esauritosi nel tempo, si dovrà scontrare con le interferenze di una realtà più complessa di quella che avevano creato solo attraverso le parole. 

Warriors - Stagione 3

  • Data di uscita: 2 febbraio
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Torna, solo su Sky, con la sua terza e ultima stagione, la serie basata sugli scritti originali del leggendario artista marziale Bruce Lee. Un dramma storico ricco di azione ambientato durante le Tong Wars alla fine del 1870 a San Francisco. Mai Ling prende il controllo di Chinatown. Utilizzerà i suoi legami politici per consolidare i suoi poteri, mentre Ah Sahm cercherà di trovare nuovi modi per sopravvivere in una città che è diventata ostile alla sua esistenza. 

CSI Vegas - Stagione 2

  • Data di uscita: 4 febbraio

Arriva la seconda stagione del sequel della serie cult CSI - Scena del crimine. I protagonisti William Petersen e Jorja Fox riprendono i loro ruoli interpretati nella serie madre. Di fronte a una minaccia che potrebbe far crollare il laboratorio criminale, una brillante squadra di investigatori forensi accoglie dei vecchi amici e utilizza nuove tecniche per preservare e servire la giustizia a Las Vegas, la famigerata Sin City.

Le migliori serie TV di Gennaio 2024

SWAT - stagione 6

  • Data di uscita: 4 gennaio

L'ex marine e sergente Daniel 'Hondo' Harrelson, incaricato di dirigere un’unità speciale delle forze dell’ordine di Los Angeles, cerca un equilibro tra l'essere fedele al proprio lavoro e il rapporto con gli amici con cui è cresciuto nelle strade della città e per i quali la polizia è considerata il nemico.

I delitti del Barlume - nuovi episodi

  • Data di uscita: 12 gennaio

Le nuove storie di mistero e risate tornano a animare la pittoresca Pineta. Il padrone di casa Massimo (interpretato da Timi), insieme a Beppe (Fresi) e Tizi (Guidi), si trova coinvolto in un caso misterioso quando il proprietario viene trovato morto in un pozzo. La vicenda mette a rischio la loro casa e porta Pasquali alla bancarotta. Nel frattempo, un incidente durante una battuta di caccia solleva dubbi nella mente della Fusco (Mascino), mentre il sindaco Pasquali (Guzzanti) emette multe per far fronte ai debiti del Comune, scatenando le proteste dei residenti.

Un misterioso accoltellamento coinvolge l'imprenditore, portando a galla amnesie nel padre della Tizi. Ma è davvero colpevole? Una valigetta piena di soldi sembra detenere la chiave di tutti i misteri, compresi i debiti di Pasquali. Nel frattempo, al BarLume, si tiene un concerto improvvisato di Orietta Berti, con i bambini e Beppe a fare da coro. L'azione si svolge alle 21.45, anche su Sky Cinema Comedy.

True Detective: Night Country

  • Data di uscita: 15 gennaio

L'attesissima quarta stagione della rinomata serie antologica, esclusiva di HBO e Sky, fa il suo debutto su Sky e in streaming esclusivamente su NOW, in contemporanea con gli Stati Uniti. La serie, creata, scritta e diretta da Issa López, vede come protagoniste Jodie Foster, vincitrice di un premio Oscar per Sotto Accusa e Il Silenzio degli Innocenti, e Kali Reis, nota per Catch the Fair One.

Nel tranquillo scenario di Ennis, in Alaska, dove la lunga notte invernale regna sovrana, gli otto uomini che gestiscono la Tsalal Arctic Research Station scompaiono misteriosamente senza lasciare alcuna traccia. Per risolvere questo enigma, le detective Liz Danvers (interpretata da Foster) ed Evangeline Navarro (interpretata da Reis) dovranno affrontare non solo l'oscurità del luogo ma anche i loro demoni interiori. Solo così potranno rivelare i segreti sepolti e gelosamente custoditi dalle spietate gelide lande dell'Alaska.

La favorita del Re

  • Data di uscita: 31 gennaio

Sky Exclusive presenta un avvincente period drama con un cast stellare composto da Isabelle Adjani, Virginie Ledoyen, Gérard Depardieu e Gaia Girace. La trama si dipana attorno a Diane de Poitiers, la favorita del re Enrico II, interpretata da Adjani. Nonostante la sua straordinaria bellezza e la personalità forte, Diane si trova nella delicata posizione di essere una semplice cortigiana, la cui influenza potrebbe essere minacciata dall'imminente matrimonio di Enrico con Caterina de' Medici.

Il legame tra Diane e il giovane re Henri II è il fulcro del suo potere, ma l'arrivo di Caterina de' Medici mette a repentaglio la sua posizione e i suoi sogni di dominio. Diane si impegnerà al massimo per mantenere la sua influenza e proteggere la sua storia con Henri II, ma si troverà di fronte a sfide che metteranno alla prova la tenacia del suo amore e la durata del suo potere. Con un mix di intrighi di corte, passione e dramma, la serie promette di catturare l'attenzione degli spettatori, esplorando il delicato equilibrio tra potere, amore e ambizione nel contesto storico ricco di fascino.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...