The Walking Dead, non ci sono buone notizie per la serie animata

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il creatore di The Walking Dead, Robert Kirkman, ha recentemente condiviso alcune riflessioni sulla possibilità di realizzare una serie animata della famosa saga di zombie. Pur essendo aperto all'idea di una versione animata fedele al fumetto in bianco e nero, che ha ispirato una vasta serie di adattamenti live-action, sembra che al momento la rete televisiva AMC non sia interessata a questa proposta.

In risposta a un fan che ha sollevato la questione di una serie animata di The Walking Dead nella rubrica "Letter Hacks" del numero 85 di The Walking Dead Deluxe, Kirkman ha dichiarato:

Advertisement

Mi piacerebbe vederla realizzata un giorno, ma non credo che sarà possibile fino a quando non avrò i diritti indietro da AMC.

Anche Amanda LaFranco, editor di TWD presso Skybound, ha confermato che ci sono stati sviluppi in passato per un progetto del genere e che molti fan sarebbero entusiasti di vederlo realizzato.

Tuttavia, finora l'unica incursione di AMC nell'animazione legata a The Walking Dead è stata una breve serie di motion comic completamente animati, che adattava 13 pagine del primo numero del fumetto di Kirkman e Tony Moore. Inoltre, la rete ha sperimentato con l'animazione in stile fumettistico in un segmento animato della serie web The Walking Dead: Red Machete

Anche Scott M. Gimple, chief content officer dell'universo di The Walking Dead di AMC, ha espresso interesse nell'utilizzare l'animazione in potenziali episodi futuri dello spin-off antologico Tales of the Walking Dead, ma finora il franchise ha solo esplorato superficialmente questo formato.

Advertisement

La saga di The Walking Dead è stata acquisita da AMC nel 2009 in uno dei più grandi accordi di sviluppo mai chiusi dalla rete. La serie debuttò nel 2010 sotto la guida del creatore della serie e showrunner Frank Darabont, che ha servito come produttore esecutivo insieme a Gale Anne Hurd, David Alpert e lo stesso Kirkman. Il primo episodio della serie, diretto da Darabont, ha registrato il più grande pubblico per qualsiasi serie originale sulla rete e ha ottenuto gli ascolti più alti nella fascia demografica chiave 18-49 per qualsiasi serie via cavo nel 2010. The Walking Dead di AMC è stata la serie numero uno sui canali via cavo per 12 anni consecutivi fino alla conclusione della sua corsa di 11 stagioni dopo 177 episodi nel 2022.

Insieme agli spin-off ormai conclusi Fear the Walking Dead e The Walking Dead: World Beyond, AMC ha continuato la saga con nuovi spin-off come The Walking Dead: Dead City (con protagonisti Maggie di Lauren Cohan e Negan di Jeffrey Dean Morgan), The Walking Dead: Daryl Dixon (con protagonista Norman Reedus) e The Walking Dead: The Ones Who Live (con protagonisti Rick Grimes di Andrew Lincoln e Michonne di Danai Gurira). La seconda stagione di Dead City e di Daryl Dixon, che vedrà ancora una volta Melissa McBride nei panni di Carol, sono attualmente in fase di produzione da parte di AMC.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...