Wingman: dal manga al piccolo schermo, annunciato il live-action [DATA]

Immagine di Wingman: dal manga al piccolo schermo, annunciato il live-action [DATA]
Autore: Federica Polino ,

TV Tokyo ha annunciato martedì l'adattamento televisivo live-action del manga Wingman di Masakazu Katsura: la serie debutterà il 22 ottobre in Giappone, per celebrare il 40° anniversario del manga, e nuovi episodi saranno disponibili ogni martedì.

Wigman diventa una serie TV live action

L'adattamento arriva in un momento significativo per l'opera di Katsura, celebrando quattro decenni dalla sua pubblicazione originale. Yoshitatsu Yamada, Masaki Nishigaki e Yuya Nakazono sono gli sceneggiatori incaricati di adattare la storia per il piccolo schermo: interessante sapere che Katsura stesso ha disegnato un'illustrazione speciale per celebrare l'annuncio.

La trama segue Kenta Hirono, uno studente delle medie appassionato di effetti speciali, che sogna di diventare un supereroe. La sua vita cambia quando incontra Aoi, una misteriosa donna proveniente dal regno di Podreams. Disegnando il suo eroe Wingman sul taccuino di Aoi, Kenta acquisisce il potere di trasformarsi nel supereroe, coinvolgendosi in una lotta tra bene e male.

Advertisement

Wingman ha già ispirato una serie anime nel 1984. Katsura ha pubblicato il manga - inedito in Italia - su Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 1983 al 1985. L'autore è noto anche per altre opere di successo come Video Girl Ai, DNA² e I''s, molte delle quali hanno ricevuto adattamenti anime e live-action. Inoltre, Katsura ha curato il character design di popolari anime come Tiger & Bunny.

Advertisement

Trama di Wingman

Prima opera lunga dell'autore nella quale il protagonista sogna di essere un super eroe paladino della giustizia e, grazie a una ragazza proveniente da un'altra dimensione e al quaderno che questa le dona, riesce veramente a trasformarsi nel super eroe dei suoi sogni.

Per alcuni versi serie molto simile a quelle delle maghette, ma in questo caso il protagonista è maschile e non incontra un folletto/mascotte a donargli i poteri, ma una ragazza, alla quale si affiancheranno altre figure femminili per realizzare una squadra di super eroi che combattono contro il mostri e creature venute da altre dimensioni.

immagine in evidenza via amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...