Non si vive di soli film tratti dai fumetti Marvel e DC. Direttamente da Bollywood, ossia il cinema popolare in lingua hindi, ecco infatti arrivare il nuovo 2.0 (noto anche come Robot 2.0) diretto da Shankar Shanmugam, un progetto che appare come un improbabile mash-up tra Pacific Rim, Transformers, Godzilla e Matrix.
Nel primo trailer del film, visionabile poco più in alto, possiamo dare un primo sguardo a Chitti (Rajinikanth), un potente robot che dovrà presto essere nuovamente attivato per fronteggiare il cattivone di turno (interpretato da Akshay Kumar) Questi sarà infatti in grado di modellare a proprio piacimento qualsiasi forma di tecnologia, come ad esempio creare dal nulla un'aquila gigante (molto simile alla Fenice della saga degli X-Men) unendo tra loro dei semplici telefoni cellulari.

Ma non solo: lo stesso Chitti appare come una versione "buona" del villain Ultron visto nel secondo capitolo della saga degli Avengers, sebbene lo stile generale del film sembrerebbe strizzare l'occhio (o forse sarebbe meglio dire copiare spudoratamente) le opere più celebri di Zack Snyder e Michael Bay, con grattacieli che crollano, gigantesche esplosioni e chi più ne ha più ne metta.
Insomma, le carte in regola per un capolavoro trash in perfetto stile Bollywood ci sono tutte.
2.0, scritto e diretto da Shankar Shanmugam, vede nel cast Rajinikanth, Akshay Kumar, Amy Jackson, Sudhanshu Pandey, Adil Hussain, Kalabhavan Shajohn e Riyaz Khan.
Il film uscirà nelle sale cinematografiche indiane il 29 novembre.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!