22.11.63: James Franco, la passione per il romanzo di King e la serie

Autore: Chiara Poli ,

Fra tanti attori perché proprio James Franco per il ruolo da protagonista nella serie TV in 8 episodi tratta da 22.11.63? 

La domanda ha una risposta molto semplice. James Franco, infatti, non solo è un perfetto professor Jake Epping, protagonista della storia: è anche coinvolto nel progetto fin nell'inizio.

Advertisement

Ha amato così tanto il romanzo di Stephen King, da contattare immediatamente lo scrittore per acquisire i diritti della trasposizione... Salvo scoprire che erano già stati ceduti a J.J. Abrams.

A quel punto, l'interprete candidato all'Oscar per 127 ore, come rivela a E! nel video che segue, si è imbattuto nel romanzo di King all'aeroporto, scegliendolo come primo libro da leggere "per piacere" dopo aver studiato molti testi per il suo dottorato di ricerca.

T.R. Knight (Grey's Anatomy), che in 22.11.63 interpreta il rivale in amore di Franco, Johnny Clayton, parla benissimo del collega, sia come attore che come regista.

Advertisement

Lo definisce "generous" e "cool", rispondendo ulteriormente alla domanda: perché proprio Franco?

22.11.63, in arrivo in prima assoluta su FOX in primavera, racconta la storia di un insegnante d'inglese, #Jake Epping, che scopre un modo per tornare indietro nel tempo, fino al 1963.

E a quel punto, naturalmente, non se la sente di rimanere indifferente e guardare la storia mentre si compie. Decide di cambiarla, studiando un piano per impedire l'assassinio di JFK.

Advertisement

Nel cast, oltre a Franco e Knight, ci sono Daniel Webber (Sleeping Beauty) nei panni di #Lee Harvey Oswald, Lucy Fry (Mako Mermaids - Vita da tritone) in quelli di sua moglie Marina, e Chris Cooper (The Bourne Identity) in quelli di Al Templeton, l'uomo che svela a Jake il segreto per viaggiare nel tempo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...