3 film da guardare questo weekend su Netflix [21-23 Giugno]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Siete pronti per un fine settimana all'insegna del cinema? Se siete in cerca di intrattenimento di prima classe, Netflix ha quello che fa per voi! Abbiamo selezionato attentamente tre imperdibili film che renderanno il vostro weekend indimenticabile. Che si tratti di emozionanti thriller, commedie esilaranti o drammatiche storie d'amore, c'è qualcosa per tutti i gusti. Continuate a leggere per scoprire quali film dovreste aggiungere alla vostra lista di visione questo weekend e preparatevi per un'esperienza cinematografica straordinaria!

Il padrino

  • Durata 2h 55min

Il padrino, diretto da Francis Ford Coppola, è un'epica storia di mafia basata sul romanzo di Mario Puzo. Ambientato tra gli anni '40 e '50, il film segue la potente famiglia mafiosa dei Corleone, guidata dal patriarca Vito Corleone (Marlon Brando). Dopo un tentato omicidio, il figlio più giovane, Michael (Al Pacino), inizialmente riluttante a entrare negli affari di famiglia, viene gradualmente trascinato nel mondo criminale. La trama esplora la trasformazione di Michael da outsider a spietato capo della famiglia, mentre naviga tra tradimenti, vendette e lotte di potere.

Advertisement

Consigliato a: Il padrino è consigliato agli amanti dei film drammatici e delle storie di mafia. Perfetto per chi apprezza le narrazioni ricche di personaggi complessi, intrighi familiari e una rappresentazione realistica del crimine organizzato. Un must per gli appassionati di cinema.

Auguri per la tua morte

  • Durata 1h 37min

Auguri per la tua morte, diretto da Christopher Landon, è un film di genere horror con elementi di thriller e commedia. La storia segue Tree Gelbman (Jessica Rothe), una studentessa universitaria che si ritrova intrappolata in un loop temporale, rivivendo il giorno della sua morte più e più volte. Ogni giorno, Tree viene uccisa in modo diverso, e deve trovare il modo di scoprire l'identità del suo assassino per porre fine a questa terribile sequenza di eventi. Con l'aiuto del suo compagno di stanza Carter (Israel Broussard), Tree intraprende un viaggio di auto-scoperta e sopravvivenza, cercando di rompere il ciclo e salvare la sua vita.

Advertisement

Consigliato a: a chi ama gli horror con una trama originale e un tocco di umorismo. Ideale per chi cerca un film che mescola tensione, mistero e qualche elemento romantico, con un focus sulla suspense e sulle sorprese. Perfetto per una serata di intrattenimento leggero con un twist unico.

Advertisement

Non ci resta che piangere

  • Durata 1h 47min

Non ci resta che piangere, diretto e interpretato da Roberto Benigni e Massimo Troisi, è una commedia italiana che racconta le disavventure di due amici, Mario (Massimo Troisi) e Saverio (Roberto Benigni), che si ritrovano misteriosamente catapultati nel 1492. Nel tentativo di tornare al loro tempo, i due vivono una serie di situazioni comiche e surreali, incontrando personaggi storici come Leonardo da Vinci e tentando persino di impedire la scoperta dell'America da parte di Cristoforo Colombo. La loro avventura è un susseguirsi di equivoci e gag esilaranti, mentre cercano di adattarsi a un'epoca molto diversa dalla loro.

Advertisement

Consigliato a: agli appassionati di commedie italiane e fan di Roberto Benigni e Massimo Troisi. Ideale per chi ama le storie ricche di umorismo intelligente e situazioni paradossali, con un tocco di satira storica. Perfetto per chi cerca una commedia leggera e nostalgica, capace di far ridere e riflettere al tempo stesso.

Cosa sceglierete da vedere in streaming questo weekend su Netflix?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...