Arcane, tutto quello che sappiamo sulla Stagione 2: data d'uscita, trailer, trama, cast

Autore: Federica Polino ,

Dopo 3 anni d'attesa, Arcane torna con quella che, supponiamo, sarà una spettacolare seconda stagione. Lo show è uno dei prodotti di punta di Netflix, avendo ricevuto ampi consensi dalla criticare: pertanto, quando nel 2021 fu rinnovata ad occhi chiusi, gli spettatori non si stupirono affatto.

Ambientata nell'universo di League of Legends, Arcane punta il focus sul legame d'amore-odio tra le sorelle Violet e Powder (Jinx), protagoniste indiscusse di una lotta tra fazioni agli antipodi: da un lato la ricca utopia di Piltover, dall'altro l'oscura città sotterranea oppressa dagli abitanti della superficie, Zaun.

Advertisement

I motivi del successo di Arcane sono da ricercare in una trama avvincente, musiche evocative da brivido, ma soprattutto nelle animazioni: il laborioso lavoro di combinazione tra 2D e 3D che ha impegnato Riot Games e Fortiche Production ha donato agli appassionati un prodotto (quasi) perfetto, con un cliffhanger finale mozzafiato. 

In attesa della stagione 2, ne abbiamo approfittato per accorpare in quest'articolo tutte le informazioni, trailer e notizie utili sulla serie TV in procinto di debuttare: siete pronti a cantare nuovamente Enemy a squarciagola? 

Il teaser

Attualmente sono scarsi i dettagli rivelati circa la stagione 2 di Arcane, malgrado siano state disseminate alcune informazioni all'interno di teaser e trailer: nel recente quanto breve video pubblicato da Netflix - NEXTonNETFLIX, in cui vengono mostrati alcuni estratti delle ultime serie TV che saranno rilasciate in piattaforma in futuro - i fan hanno potuto ammirare Vi (Violet) in costume\uniforme, in posa accanto a Caitlyn.

Quando uscirà Arcane stagione 2?

Sebbene non sia ancora stata resa nota una data precisa, l'uscita della stagione 2 di Arcane è prevista per novembre 2024

Advertisement
Advertisement

La notizia è stata annunciata attraverso un primo poster ufficiale della stagione 2 di Arcane che vede Jinx abbracciare Vi:

Cast della stagione 2 

Nonostante le scarse informazioni concrete riguardo il cast della stagione 2 di Arcane, è stata confermata la presenza di Hailee Steinfeld (Violet Vi) ed Ella Purnell (Jinx), nonché quella di Katie Leung (Caitlyn). Inoltre anche Kevin Alejandro, che dà la voce a Jayce, ha confermato il suo ritorno (tramite Buzzfeed), assieme a Brett Tucker che tornerà nei panni di Singed.

Dettagli di trama della stagione 2

La trama minuziosamente intessuta della stagione 2 è stata tenuta ben nascosta sinora al pubblico. Tuttavia, il cliffhanger con cui s'è conclusa la prima stagione lascia presagire che la storia si macchierà ulteriormente di sangue, a causa di un profondo risentimento unito ad un letale desiderio di vendetta, presupposti che daranno vita ad una serie di scomode e dolorose vicende

Advertisement
Advertisement

Show hidden content Dopo la dipartita della figura paterna di Jinx, Sinco, la ragazzina ha lanciato un missile contro il Consiglio di Piltover: ciò non solo allontanerà ulteriormente le due sorelle, ma minerà del tutto il delicato equilibrio tra Zaun e Piltover. I vuoti di potere generati da ambedue le parti, saranno colmati da nuovi leader?

Trailer della stagione 2 di Arcane

Il primo trailer della seconda stagione di Arcane è arrivato nel gennaio 2024 e, seppur breve, offre qualche indizio sulla prossima stagione: la clip di 40 secondi mostra Singed intento a pompare il suo sangue attraverso il corpo di una figura misteriosa. 

Alcuni fan di League of Legends hanno identificato la figura come Warwick: tuttavia non è ancora chiaro come i piani di Singed influenzeranno la seconda stagione della serie.

L'11 giugno è stato pubblicato da Netflix il vero e proprio trailer della seconda stagione di Arcane: la piattaforma ha inoltre annunciato che questo capitolo sarà anche l'ultimo della serie TV, una degna conclusione per la storia di Jinx e Vi.

Immagine in evidenza via amazon.it, Arcane Poster

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...