5 volte in cui i Simpson hanno predetto il futuro!

Autore: Redazione NoSpoiler ,

L’immaginazione dei creatori dei Simpson non ha limiti. È così ampia, così vasta, così fantastica da sfociare nel… REALE!

Si proprio così: nel reale. Nelle oltre 26 stagioni realizzate, in quel di Springfield si sono succedute scoperte, invenzioni, gag che poi, negli anni successivi, hanno trovato un corrispettivo nel mondo vero. Citando un famoso meme della rete, ci viene da chiederci: solo coincidenze? O c’è qualcosa di più? Che gli autori siano in realtà dei veri e propri veggenti e conoscano il futuro? Vista la quantità di volte che “ci hanno beccato” iniziamo a pensare che sia così. Ecco quindi per voi i principali “spoiler” della realtà rivelati dai Simpson:

Advertisement

1 – L’aeroplano – ristorante: Homer e Marge hanno avuto una belissima cena romantica da “Su Su e Buffet”, un particolare ristorante ricreato nella cittadina di Springfield all’interno di un aereo. Ebbene, l’idea ha ispirato il “The Airplane Restaurant”, la sua perfetta controparte reale presente a Colorado Spring.

2 – Il pesce dai tre occhi: si sa, l’ambiente non è proprio la prima preoccupazione della cittadina di Springfield, ed infatti la fauna locale ne subisce i tremendi effetti, tanto che già nelle prime stagioni potevamo osservare Bart pescare simpatico pesci a 3 occhi. Ebbene, 20 anni dopo, in Argentina, è stato scoperto un pesce reale con altrettanti occhi nella riserva di Chorro de Agua Caliente. Molto probabilmente si tratta di una mutazione dovuta alle acque inquinate in cui quei pesci vivevano. Se si prendessero più sul serio le cose che raccontano i Simpson, forse, queste cose non accadrebbero.

3 – I Poster pubblicitari: qui viene da chiedersi se siano stati i Simpson a prevedere il futuro oppure se la tv neozelandese, per la promozione di Kill Bill, non abbia “preso ispirazione” da Grattachecca e Fichetto. A voi l’ardua sentenza :)

4 – Farmville: anche qui i Simpson hanno avuto un’illuminante idea, creare un’esperienza virtuale in cui i bambini potessero giocare a fare “i giardinieri”. Vi ricorda qualcosa? ;)

5 – 11 settembre. Qui più che di preveggenza, si potrebbe gridare al “gomblotto”. Nell’immagine qui sotto (tratta dal 1° episodio della nona stagione) potete vedere Lisa che tiene in mano una guida di New York dal costo di 9 dollari. Quel nove però, vicino allo skyline stilizzato della città, e in particolare alle torri gemelle, sembrerebbe proprio indicare il giorno del tragico evento mondiale.

A questi bisogna poi non dimenticare le geniali intuizioni in ambito matematico (la scoperta della "Particella di Dio") e sportive (ricordate la finale del superbowl?), a cui Homer & co. ci hanno ormai abituati.

Advertisement
Advertisement

Insomma, cosa ne pensate voi degli autori della serie? Geni incompresi oppure membri di un consulto alieno superiore che sa tutto sul nostro futuro? Noi diremmo la prima. Anche se… ;)

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...