Sicuramente #Jamie Dornan deve molto a Christian Grey di 50 sfumature: se prima l'attore era noto solo a una parte di pubblico, ora il successo è internazionale e universale.
Peccato che lui non apprezzi per niente il personaggio a cui deve la propria ascesa. E, durante le interviste, mette subito in chiaro una cosa: Jamie Dornan non è (e non vuole essere) Christian Grey.
In effetti non si può dargli torto: per quanto abbia spopolato nell'universo femminile delle casalinghe annoiate e delle donne di mezza età in cerca di emozioni forti, Christian Grey non è un eroe maschile che scatena un'immediata empatia. È arrogante, dispotico ed egoista e a tratti, stando all'evoluzione del personaggio nei romanzi, anche piuttosto inverosimile.
Ma, in particolare, Jamie Dornan tiene a precisare di non avere assolutamente gli stessi gusti sessuali del sadomasochista di Seattle.
Volto copertina del mese di febbraio di GQ Australia, Jamie Dornan nell'intervista all'interno del magazine ha svelato di non avere alcun interesse per le pratiche BDSM. A riportare le sue dichiarazioni è anche E!Online.

L'attore ha svelato di aver fatto visita al museo S&M (che sta per Sadismo & Masochismo) per prepararsi al ruolo, perché frustini e manette rappresentavano un mondo completamente nuovo per lui.
Non avevo mai visto nessuna forma di BDSM, non sono interessato a quel mondo.
Poi ha precisato che si tratta di un'inclinazione naturale e non di un giudizio morale.
Sono sempre stato mentalmente aperto e non ho mai giudicato le preferenze sessuali di nessuno. Quel che le persone fanno riguarda solo loro; c'è un milione di modi diversi per compiacere sé stessi sessualmente.

Riguardo a Christian Grey, Jamie Dornan non ha dubbi: non lo avrebbe mai scelto come amico.
Tutti i miei amici sono persone semplici e che ridono facilmente. Non mi immagino seduto a un pub con lui, non credo sarebbe stato il mio tipo ideale di amico o compagno di avventure.
Anche perché l'attore ha ammesso di non essersi montato la testa, di frequentare nel tempo libero le stesse persone di quando era piccolo.
Ho lo stesso gruppo di amici da quando ero piccolo. Mia moglie e i miei figli non hanno cambiato le cose. Nessuna di quelle persone mi permetterebbe di cambiare.
Sono proprio gli affetti più cari, ha spiegato Dornan, che hanno fatto in modo che non si montasse la testa come tanti altri che sono arrivati al successo.
Ma Christian Grey ha regalato a Dornan una fama che non avrebbe mai immaginato. L'attore ha spiegato anche di non essere abituato ai bagni di folla e ai riflettori onnipresenti nella sua vita.
È una cosa che ti fa impazzire.
Jamie Dornan era preparato al successo del film, dopo il "caso" della trilogia di libri, ma non immaginava che sarebbe stato così travolgente.
Ho pensato che i 100 milioni di lettori del libro si sarebbero riversati sui sedili del cinema. Ma, a essere onesti, non mi aspettavo che fosse un successo così grande.
In altre parole, essere Christian Grey è stata la fortuna di Jamie Dornan. Ma Jamie Dornan mai vorrebbe essere come Christian Grey.
Voi cosa ne pensate?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!