7 cose da aspettarci da The Killing 4

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Siamo arrivati all’ultimo, tragico atto di The Killing. Vi avevamo già raccontato doveeravamo rimasti, ora invece vogliamo parlavi di cosa dobbiamo aspettarci dalla quarta stagione, stasera alle 21.00 in prima visione su FoxCrime.

1. Un dovutoepilogo. Cancellata da AMC e fatta risorgere da Netflix, la serie trova conquesta quarta stagione un degno seriesfinale. Chi temeva di rimanere con una serie mozzata può tirare un sospirodi sollievo: The Killing avrà ilfinale che si merita.

Advertisement

2. Unasceneggiatura di serie A. Ancora una volta la serie è curata direttamenteda Veena Sud nelle vesti di produttrice esecutiva. La Sud ha inoltre firmato lasceneggiatura del primo e dell’ultimo episodio, a garanzia della bontà dellascrittura.

3. Ilcompimento delle vicende personali dei due protagonisti. La scomparsa di Skinner non verrà liquidatain fretta. È il segreto che permea l’intera stagione e unisce i dueprotagonisti, la spada di Damocle che pende costantemente sulle loro teste.

4. Un nuovocaso su cui indagare. Labenestante famiglia degli Stansbury viene sterminata. Si è trattato, comesembrerebbe, di un omicidio-suicidio tentato da Kyle, il figlio maggiore? Unapistola mancante, l’apparente sincerità del ragazzo (che non ricorda nulla diquella sera) e i segreti della famiglia sembrano puntare in ben altradirezione.

5. LaSeattle più oscura di sempre. L’ambientazione è ancora più pessimista epiovosa di come l’avevamo lasciata al termine della stagione 3. La metropoli èuna cappa che avvolge tutto e opprime i nostri protagonisti. È molto più di unasemplice cornice, è uno dei personaggi principali.

6. Un castancora più ricco. Al già ottimo cast – in cui spiccano i due interpretiprincipali, vero cardine della serie – si aggiungono attori del calibro di JoanAllen. Candidata tre volte al premio Oscar come miglior attrice nonprotagonista e una volta come miglior attrice protagonista, la Allen è unvalore aggiunto e non da poco.

Advertisement

7. Una regiada Oscar. All’ultimo atto di TheKilling ha partecipato anche il regista premio Oscar Jonathan Demme. Evisto che si tratta dell’uomo dietro due capolavori come Il silenzio degli innocenti e Philadephianon c’è davvero nient’altro da aggiungere.

Non vediamo l'ora che il capitolo finale abbia inizio. Nel frattempo, godiamoci in anteprima e in esclusiva i primi 5 minuti della premiere di questa sera alle 21.00.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...