A 96 anni diventa cantante death metal per ricordare l'Olocausto

Autore: ,

L'anziana signora Inge Ginsberg è un'arzilla 96enne che divide la sua vita fra New York e la Svizzera. La signora Ginsberg ha un hobby molto inusuale per la sua età, ossia è di recente diventata una cantante di Death Metal.

Il motivo di questa scelta è legato al passato della donna; nata a Vienna in Austria ha vissuto in prima persona il periodo della guerra, sfuggendo all'Olocausto emigrando in Svizzera con la madre e il fratello. Qui ha lavorato come spia per l'esercito americano contro i nazisti. Finita la guerra partì alla volta dell'America con il marito Otto, trasferendosi a Hollywood, dove iniziò a lavorare nell'industria musicale insieme al marito, componendo e scrivendo diverse canzoni per famosi cantanti dell'epoca, come Dean Martin. Dopo diversi anni tornò in Svizzera a Zurigo passando per tre matrimoni nell'arco della sua vita e dividendo il suo tempo fra la Svizzera e New York.

Advertisement

Inge ha sempre scritto testi per delle canzoni e composto poesie, ma cercava un nuovo modo per farsi sentire da un pubblico maggiore, che spesso ignora quanto hanno da dire le persone anziane. A 93 anni trovò la soluzione, il Death Metal. Grazie alle sue canzoni e alla sua acquisita popolarità come "nonna del Death Metal" il messaggio contro gli orrori dell'Olocausto viene trasmesso nelle canzoni dell'arzilla 96enne.

Il sito Laughingsquid riporta che il filmmaker americano Leah Galant ha realizzato persino un documentario per il New York Times su Inge Ginsberg, apprezzando il coraggio e la voglia di mettersi in gioco che la signora ha ancora alla sua età.

La Ginsberg si è esibita anche durante lo Swiss Eurovision del 2015 e del 2016, ha partecipato anche al programma Switzerland's Got Talent e recentemente ha partecipato alle audizioni di America's Got Talent.

Cosa ne pensate delle incredibili esibizioni Death Metal realizzate dalla signora Ginsberg?

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...