Può il twerking perdere la propria connotazione smaccatamente sessuale e diventare un momento di garbata malizia? Se a farlo è Adele, la risposta è sì.
Durante uno dei concerti sold out in programma in questi giorni a The O2 Arena di Londra, la cantante inglese si è esibita nel celebre (e scandaloso) ballo inventato nel 2013 da Miley Cyrus e ha mandato in visibilio i fan.
No Instagram parameter url defined
Elegantissima in un abito nero con ricami di paillettes scintillanti firmato Burberry, l'interprete di Hello a un certo punto si è chinata per salutare il pubblico, per rialzarsi subito dopo e dire con un certo stupore: "Credo di avere twerkato!".
Ma l'imbarazzo si è presto trasformato in una gag divertente.
Anziché abbozzare, infatti, Adele ha "shakerato" per alcuni secondi il lato B, poi si è fermata e ridendo ha affermato:
Non posso farlo bene. Devo muovermi tutta. Il mio didietro potrebbe rompermi la schiena per quanto è grosso.
Una battuta alla quale i fan hanno risposto con un'ovazione.
Dopo quattro mesi di pausa, all'inizio dello scorso autunno la cantante è riapparsa in pubblico dimagrita di 30 kg.
Per perdere peso ha seguito una dieta vegetariana, eliminando alcol, fumo e zucchero e facendo attività fisica, ma in una lunga intervista a Rolling Stones ha precisato di averlo fatto per sé stessa, "non per diventare una taglia zero o qualcosa di simile".
Del resto, quando nel 2012 Karl Lagerfeld l'aveva definita "un po' troppo grassa" (salvo poi scusarsi inviandole una collezione di borse Chanel), in un'intervista a People Adele aveva replicato:
Non ho mai voluto assomigliare alle modelle sulle copertine dei magazine di moda. Io rappresento la maggioranza delle donne e sono molto orgogliosa di questo.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!