Si terrà domenica 28 maggio alla T-Mobile Arena di Las Vegas l'edizione 2023 di Double or Nothing, uno dei PPV di punta del calendario annuale targato AEW (leggete la storia della All Elite Wrestling).
Grande attesa per il main event tra i quattro pilastri della compagnia e per il ritorno in pianta stabile dell'Elite, stable composta da Kenny Omega, gli Young Bucks e Adam "Hangman" Page. Ma la card promette anche incontri a stipulazione speciale e la chiusura di accese rivalità. Ecco tutti gli incontri in programma.
La card di AEW Double or Nothing 2023
- AEW Women’s World Championship: Jamie Hayter (c) vs. Toni Storm
- AEW World Tag Team Championship: FTR (c) vs. Jay Lethal & Jeff Jarrett
- Wardlow (c) vs. Christian Cage, TNT Championship Ladder Match
- AEW International Championship Blackjack Battle Royal: Orange Cassidy (c) vs. 20 Other Competitors
- Unsanctioned Match: Chris Jericho vs. Adam Cole
- TBS Championship: Jade Cargill (c) vs. Taya Valkyrie
- Anarchy in the Arena: Blackpool Combat Club (Bryan Danielson, Claudio Castagnoli, Jon Moxley and Wheeler Yuta) vs. The Elite (Hangman Adam Page, Kenny Omega and the Young Bucks)
- AEW World Championship: MJF (c) vs. Sammy Guevara vs. “Jungle Boy” Jack Perry vs. Darby Allin
- Dove vedere AEW Double or Nothing 2023
AEW Women’s World Championship: Jamie Hayter (c) vs. Toni Storm
Era stata proprio Jamie Hayter a sconfiggere Toni Storm alcuni mesi fa laureandosi per la prima volta in carriera AEW Women's Champion. Questa volta l'ex campionessa sembra determinata a rimettere il titolo attorno alla sua vita.
AEW World Tag Team Championship: FTR (c) vs. Jay Lethal & Jeff Jarrett
La rivalità tra i due team si è fatta sempre più accesa nel corso delle ultime settimane. Per cercare di garantire un equilibrio imparziale al match è stato scelto Mark Briscoe, ex ROH Tag Team Champion, come arbitro speciale.
TNT Championship Ladder Match: Wardlow (c) vs. Christian Cage
Il tre volte TNT Champion Wardlow dovrà difendere il titolo dall'assalto del veterano Christian Cage in una stipulazione ben nota al wrestler canadese: un Ladder Match. Christian è stato un vero e proprio maestro di questo tipo di incontri sia in WWE sia a Impact Wrestling.
AEW Fight Forever
Il primo videogame della AEW, disponibile dal 29 giugno su console e PCAEW International Championship Blackjack Battle Royal: Orange Cassidy (c) vs. 20 Other Competitors
Dopo aver vinto l'All-Atlantic Championship a ottobre 2022 contro PAC, Orange Cassidy è stato protagonista assoluto di un regno che lo ha visto affrontare wrestler del calibro di Shibata e Will Osprey. Il titolo, adesso rinominato International Championship, sarà difeso al PPV in una Battle Royal a 20 atleti.
Unsanctioned Match: Chris Jericho vs. Adam Cole
Non poteva che esserci una stipulazione del genere per chiudere una rivalità diventata davvero personale. Sin dal brutale assalto subito dalla compagna Britt Baker, Adam Cole ha giurato vendetta nei confronti di Chris Jericho e della JAS (Jericho Appreciation Society).
I due si scontreranno a Double or Nothing in un match senza squalifiche dove tutto sarà lecito. Per l'occasione Adam Cole ha scelto un enforcer d'eccezione: la leggenda della ECW (Extreme Championship Wrestling) Sabu!.
Cannot get X.com oEmbed
TBS Championship: Jade Cargill (c) vs. Taya Valkyrie
Da un lato una campionessa imbattuta, dall'altro una wrestler che è arrivata in AEW per dimostrare di essere la migliore. Jade Cargill mantiene il titolo da ben 500 giorni, ma Taya Valkyrie ha promesso al mondo intero di essere pronta a detronizzarla, interrompendo un record storico.
Anarchy in the Arena: Blackpool Combat Club (Bryan Danielson, Claudio Castagnoli, Jon Moxley and Wheeler Yuta) vs. The Elite (Hangman Adam Page, Kenny Omega and the Young Bucks)
Il caos regnerà sovrano. Le due stable di punta in tutta la AEW si scontreranno in un match che li vedrà combattere in ogni luogo dell'arena. Jon Moxley ha promesso violenza estrema, ma l'Elite ha risposto per le rime e non si è tirata indietro.
Cannot get X.com oEmbed
AEW World Championship: MJF (c) vs. Sammy Guevara vs. “Jungle Boy” Jack Perry vs. Darby Allin
I 4 pilastri della AEW per la prima volta assieme sul ring in un Fatal 4 Way. MJF si è autoproclamato il migliore di tutti, ma ogni wrestler impegnato in questo incontro vuole dimostrare il contrario.
Cannot get X.com oEmbed
Dove vedere AEW Double or Nothing 2023
AEW Double or Nothing sarà disponibile, con il commento in italiano, su SKY Primafila (canale 256) in diretta nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 maggio al prezzo di 9,99 euro.
Le repliche si terranno da lunedì a giovedì alle 10, alle 15 e alle 20.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!